Buone le affluenze nei centri commerciali IGD nei primi giorni post lockdown
IGD esprime particolare soddisfazione nel riscontrare che, nei 3 giorni fra lunedì 18 e mercoledì 20 maggio, l’80% dei visitatori rispetto allo stesso periodo del 2019 ha scelto di tornare a frequentare fin da subito i propri centri commerciali.
Una governance più forte per gestire meglio il business
Il 20 aprile scorso IGD ha ottenuto la certificazione UNI ISO 37001:2016 “Anti-bribery management system”. Un significativo risultato, che si inquadra nel percorso di continuo rafforzamento della Governance della Società e conferma la volontà di condurre il proprio business nella maniera più trasparente e corretta possibile.
Il punto di vista dell’Amministratore Delegato sui primi tre mesi del 2020
Gentili Azionisti, nel corso del primo trimestre 2020 ci siamo dovuti confrontare con le restrizioni prese dai governi per contrastare la diffusione del Covid-19, il virus che ha colpito in modo particolarmente grave l’Italia già a partire dal mese di febbraio, ma che non ha risparmiato neppure la Romania, dove i provvedimenti per evitare i contagi sono però entrati in vigore solo a marzo.
Dividend yield 6,5%: investitori in attesa di un quadro più chiaro
Il prezzo del titolo IGD ha subito una brusca correzione nel periodo compreso tra il 20 febbraio e metà marzo, nello scenario di un crollo generalizzato dei mercati azionari a seguito delle misure prese per contenere la pandemia globale.
Stabile la performance dell’FFO nel primo trimestre 2020, nonostante l’impatto dell’emergenza COVID-19
Nonostante il difficile contesto, la performance di IGD si è mantenuta solida, come testimonia l’FFO, il Risultato Netto Ricorrente, che si attesta a 20,8 milioni di euro, con una sostanziale stabilità rispetto al risultato dello stesso periodo del 2019 (+0,1%).
Al centro commerciale per acquistare in modo utile e sicuro
All’indomani del lockdown, IGD si è prontamente attivata per garantire che tutte le persone che lavorano nella sede centrale e nei centri commerciali potessero continuare a essere operative e che i clienti potessero fare i propri acquisti in totale sicurezza.
EPRA Virtual Corporate Access Day – Summer 2020 edition
La quarta edizione dell’EPRA Corporate Access Day si svolgerà virtualmente e mediante teleconferenze il 28 maggio 2020. L’evento rappresenta un’occasione per ascoltare gli ultimi aggiornamenti da un’ampia selezione di società immobiliari quotate in Europa e comprendere le ultime dinamiche settoriali e le prospettive delle società. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://www.epra.com/events/epra-activities/corporate-acces-day-summer-2020-edition