IGD sigla una partnership con DOMO per i suoi centri commerciali in Romania
L’accordo assicura la presenza di DOMO – importante operatore rumeno del settore elettrodomestici – in nove centri commerciali Winmarkt per i prossimi cinque anni
Igd Siiq, uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare della grande distribuzione, quotata sul segmento STAR di Borsa italiana, e Domo, retailer rumeno di primo piano, specializzato in elettrodomestici ed elettronica, IT e telecom, hanno firmato un importante accordo: Domo sarà infatti presente per i prossimi cinque anni in nove dei 15 centri commerciali Winmarkt che Igd ha acquisito in Romania nell’aprile 2008. I dettagli della partnership prevedono che Domo apra un negozio di 1000 mq nel centro commerciale di Bistrita e che ampli le sua presenza nei centri di Buzau, Traila e Vaslui, in seguito al riposizionamento dal seminterrato ai piani superiori delle medesime strutture. Per gli altri cinque punti vendita già esistenti nelle città di Ploiesti, Rm.Vallea, Tulcea, Galati e Slatina i contratti sono rinnovati fino al primo aprile del 2014.
Domo avrà perciò complessivamente a disposizione una superficie di vendita di 6.460 mq in nove diversi centri commerciali Winmarkt.
L’accordo, che segue a distanza di due settimane quello siglato con Carrefour, risponde alla strategia commerciale di Igd di consolidare la partnership con player locali di elevato profilo e di liberare i piani inferiori dei centri commerciali, dove tipicamente al momento è collocata l’offerta di elettrodomestici e di elettronica, per potere inserire insegne alimentari.
Gli immobili acquisiti da Igd in Romania hanno una superficie media di 9.000 mq (Gross Leasable Area) e offrono una grande attrattività sotto l’aspetto commerciale per la loro collocazione nel centro storico di 13 diverse città della Romania, le cui dimensioni variano tra i 100mila e i 300mila abitanti.
Filippo Carbonari, amministratore delegato di Igd ha così commentato: “Questa partnership dà attuazione alle linee-guida del piano strategico per la parte che riguarda il nostro portafoglio rumeno. Liberare le aree dei piani sotterranei e ricollocare la presenza degli elettrodomestici e dell’elettronica ai piani superiori significa creare flussi verticali e, di conseguenza, potere sviluppare nuovi percorsi di traffico all’interno del centro commerciale. L’altra direzione strategica che stiamo seguendo – ha proseguito Carbonari – riguarda l’inserimento di brand internazionali nell’ambito dell’offerta commerciale Winmarkt, come testimonia l’accordo che abbiamo recentemente siglato per introdurre le insegne Carrefour Express.”
Condividi