Siglato un accordo preliminare per l’acquisizione di un Retail Park a Spilamberto (Modena)
Igd S.p.A., Blue Chip attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione le cui azioni sono quotate nel segmento MIDEX di Borsa Italiana, ha siglato un accordo preliminare per l’acquisizione di un Retail Park a Spilamberto (Modena) da Le Alte S.r.l..
L’acquisizione rientra nel Piano di Investimenti 2008-2012. Il Business plan per il 2008 prevede opportunità per complessivi 320 milioni di Euro.
L’inizio dei lavori è previsto per il 2008 mentre l’apertura del Parco Commerciale è prevista per il 2010.
Il Retail Park ospiterà 3 grandi superfici, 7 medie superfici e un blocco servizi/ristorazione per una GLA complessiva di 28.800 mq. Il contratto preliminare prevede, inoltre, la possibilità di realizzare una stazione di servizio ubicata nell’area stessa.
Il Retail Park è inserito in un progetto di pianificazione polifunzionale che prevede il recupero di un’area di 60 ettari attraverso lo sviluppo direzionale, terziario e di un centro di ricerca. Attraverso il formato innovativo del Retail Park, Igd si colloca in un mercato altamente competitivo tra Modena e Bologna integrando e completando l’offerta commerciale della zona. L’eccellente location, tra l’autostrada e la Pedemontana che collega i due capoluoghi di provincia, consentirà di raggiungere un bacino gravitazionale 0-30 minuti di 450.000 abitanti.
L’importo complessivo dell‘investimento è di circa 59,5 milioni di Euro di cui 2,9 saranno pagati entro 10 giorni dalla sigla del preliminare, un restante 90% nel corso del 2008 e del 2009 in base allo stato di avanzamento dei lavori. La parte rimanente sarà pagata all’apertura del Parco.
La redditività di questo investimento è in linea con gli obiettivi del Piano 2008-2012.
“Abbiamo realizzato un’acquisizione, anticipando per la seconda volta il Piano di Investimenti 2008-2012, – afferma l’AD Filippo Carbonari – che testimonia da un lato come la grande visibilità consenta ad Igd di trovare opportunità profittevoli anche in contesti altamente competitivi, dall’altro il fatto che ormai quest’azienda è sempre più un interlocutore di riferimento per tutti gli operatori del settore retail del mercato immobiliare.”
Condividi