Un approccio integrato che tiene conto delle esigenze degli stakeholder
Già dal 2010, abbiamo deciso di intraprendere un percorso strutturato di sostenibilità. Siamo convinti che l’adozione di criteri di sostenibilità sia l’unico modo per perseguire una crescita durevole nel settore immobiliare retail, e consapevoli che la responsabilità sociale e ambientale sia diventata un requisito sempre più importante per gli stakeholder.
La strategia di sostenibilità di IGD è parte integrante della pianificazione aziendale a partire dal Business Plan 2014-2016. Con il nuovo Business Plan 2022-2024, approvato il 14 dicembre 2021, la pianificazione di sostenibilità è stata inserita negli ambiti operativi di attività.
A partire dal 2017 la strategia di sostenibilità di IGD sintetizzata in «Becoming G.r.e.a.t.», a testimonianza dell’obiettivo aziendale di operare nell’ottica di una crescita sostenibile che ponga attenzione alle tematiche ambientali (Green), alle persone (Responsible), in maniera etica (Ethical), in luoghi attrattivi (Attractive), insieme ai suoi stakeholder (Together).
Tre sono gli elementi che compongono e rendono concretamente operativa la nostra strategia:
- i temi material;
- gli obiettivi di sostenibilità;
- I rischi di sostenibilità e le politiche/azioni collegate.