IGD S.p.A. acquisisce la Galleria del Centro Commerciale Millennium a Rovereto (Trento)
IGD S.p.A., società quotata al mercato S.T.A.R. di Borsa Italiana attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione, ha sottoscritto un contratto preliminare con il gruppo Santoni Costruzioni, parte non correlata, per l’acquisizione del 100% di una società titolare della Galleria del Centro Commerciale MILLENNIUM a Rovereto (Trento).
L’investimento, per un importo complessivo pari a € 21 mln, di cui € 6,3 mln corrisposti alla sottoscrizione del preliminare, rientra nel piano industriale presentato alla comunità finanziaria nell’ottobre 2005 ed è la prima acquisizione nel Trentino Alto Adige.
Il closing definitivo del contratto è previsto entro febbraio 2007.
La Galleria del Centro Commerciale MILLENNIUM comprende 38 negozi, di cui 1 media superficie, per una superficie complessiva di circa 7.430 metri quadrati ed ospita anche un superstore Coop.
L’investimento risulta particolarmente interessante poiché presenta una buona redditività e buone prospettive di crescita.
“Questa acquisizione – afferma Filippo Carbonari AD di IGD – è in linea con la strategia aziendale che prevede l’acquisizione non solo di centri commerciali in fase di sviluppo, ma anche di quelli già pienamente operativi con ottime prospettive di miglioramento del rendimento attraverso uno dei maggiori punti di forza distintivi aziendali: la valorizzazione degli immobili attraverso la gestione diretta degli stessi. Quest’investimento – continua Carbonari – permette di avvicinarci in modo consistente all’obiettivo del piano industriale per l’anno 2006.”
Condividi