Roberto Zoia è il nuovo Direttore Sviluppo e Gestione Patrimonio di IGD
Roberto Zoia è il nuovo Direttore Sviluppo e Gestione Patrimonio che andrà a rafforzare la squadra dell’area Sviluppo e Gestione del Patrimonio di IGD società quotata al segmento S.T.A.R. di Borsa Italiana attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione.
Roberto Zoia, 45 anni, mantovano, è una figura di elevata esperienza nel mondo della grande distribuzione avendo rivestito, dal 1999, il ruolo di Direttore Patrimonio e Sviluppo di Carrefour Italia.
Il Direttore Sviluppo e Gestione Patrimonio è per IGD una figura manageriale dalla valenza strategica elevatissima perché è colui che ha il compito di creare il business della società, individuando e valutando i progetti di acquisto e costruzione di nuovi centri commerciali.
“Abbiamo deciso di rendere ancora più competitiva l’area Sviluppo: una funzione fondamentale per la crescita profittevole di una società del retail real estate – afferma l’amministratore delegato di IGD, Carbonari. E lo abbiamo fatto portando nella squadra la risorsa più qualificata che il mercato potesse offrire. Zoia ha ricoperto fino ad oggi il suo ruolo in uno dei maggiori operatori della grande distribuzione: Carrefour. Ciò testimonia – continua Carbonari – la grande attrattività che IGD esercita non solo nei confronti dei capitali finanziari ma anche nei confronti del capitale umano”.
Condividi