Il leader italiano del settore
Possiamo contare su un ampio portafoglio di asset retail che, grazie ad una significativa base di clienti, genera ricavi e cash flow solidi ed economie di scala rilevanti; il nostro posizionamento sul mercato immobiliare retail italiano, un mercato che si mantiene stabile ed attrattivo, è dunque fortemente competitivo.
Centri commerciali dominanti
Un portafoglio di immobili di qualità che sono punti di riferimento per i consumatori nei rispettivi bacini di utenza. Le dimensioni degli asset e il numero dei negozi sono coerenti con le catchment area che servono e, più in generale, con la distribuzione della popolazione italiana in un gran numero di città di medie dimensioni.
Sostenibilità
Perseguiamo un percorso di crescita sostenibile in un’ottica di lungo periodo, dove le logiche economico-finanziarie sono sempre più integrate a quelle socio-ambientali, con l’obiettivo di produrre nel tempo valore aggiunto per tutti i nostri stakeholder.
Presenza su tutto il territorio
Siamo presenti in tutta Italia, ma con una concentrazione maggiore nelle aree strategiche del Nord e del Centro, dove il PIL pro-capite è al di sopra della media europea.
Fidelizzazione dei visitatori
Possiamo contare su forti ancore alimentari (Coop), profondamente radicate nel territorio, cui abbiamo affiancato altri marchi e servizi altamente attrattivi nelle gallerie; questo ci garantisce flussi significativi di visitatori.
Gestione a 360 gradi
Gestione diretta del nostro portafoglio: un attento merchandising mix, asset management, attività di marketing in linea con ogni contesto e vari servizi alla clientela.
Limitata esposizione a nuovi progetti di sviluppo
Rischi di commercializzazione su nuovi progetti di sviluppo molto contenuti.