1 Agosto 2024 14:29

BC Support Specialist – Financial, Accounting & Reporting

Job overview

Collabora attivamente nella gestione, manutenzione e ottimizzazione del sistema Microsoft Dynamics 365 Business Central (MS BC), con lo specifico focus di supporto alle attività amministrative e contabili dell’azienda. Il ruolo prevede l’identificazione e l’implementazione delle modifiche evolutive, la risoluzione dei problemi e l’assistenza tecnica agli user del sistema.

 

Principali responsabilità

  • Supportare l’analisi delle nuove esigenze e l’implementazione delle modifiche evolutive.
  • Interfacciarsi con i partner e consulenti esterni per la configurazione e personalizzazione dei moduli e del financial reporting, in base alle esigenze aziendali.
  • Amministrare e manutenere il sistema MS Business Central, con particolare focus sulle esigenze del dipartimento accounting.
  • Fornire supporto tecnico agli utenti interni per risolvere problemi relativi a MS Business Central.
  • Contribuire a identificare errori e malfunzionamenti del sistema, implementando soluzioni efficaci assieme al system integrator.
  • Collaborare con il team IT per assicurare il corretto funzionamento dell’integrazione con altri sistemi aziendali.
  • Creare e aggiornare documentazione tecnica e manuali d’uso per gli utenti del sistema.
  • Collaborare con il team Accounting per la predisposizione di report e analisi in relazione agli andamenti aziendali, inclusa l’analisi degli scostamenti.

 

Requisiti:

  • Formazione: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline correlate;
  • Esperienza: almeno 3 anni di esperienza come key user per sistemi ERP (modulo finance), con particolare enfasi su Microsoft Dynamics 365 Business Central;
  • Competenze Tecniche:
    • Conoscenza approfondita di MS Business Central, principalmente in relazione a contabilità generale e contabilità analitica;
    • Competenze nell’analisi e risoluzione dei problemi di sistemi ERP;
    • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
    • Buona conoscenza della contabilità generale;
  • Competenze Interpersonali:
    • Eccellenti capacità di comunicazione e di relazione con gli utenti interni ed esterni;
    • Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in autonomia e in team;
    • Proattività;
    • Ottime capacità di analisi e sintesi.

 

Sede: Bologna

 

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum attraverso il form dedicato accessibile dal collegamento sottostante oppure all’indirizzo email ufficio.personaleigd@gruppoigd.it