1 Agosto 2024
14:29
Job posting ricerca conclusa
BC Support Specialist – Financial, Accounting & Reporting
Job overview
Collabora attivamente nella gestione, manutenzione e ottimizzazione del sistema Microsoft Dynamics 365 Business Central (MS BC), con lo specifico focus di supporto alle attività amministrative e contabili dell’azienda. Il ruolo prevede l’identificazione e l’implementazione delle modifiche evolutive, la risoluzione dei problemi e l’assistenza tecnica agli user del sistema.
Principali responsabilità
- Supportare l’analisi delle nuove esigenze e l’implementazione delle modifiche evolutive.
- Interfacciarsi con i partner e consulenti esterni per la configurazione e personalizzazione dei moduli e del financial reporting, in base alle esigenze aziendali.
- Amministrare e manutenere il sistema MS Business Central, con particolare focus sulle esigenze del dipartimento accounting.
- Fornire supporto tecnico agli utenti interni per risolvere problemi relativi a MS Business Central.
- Contribuire a identificare errori e malfunzionamenti del sistema, implementando soluzioni efficaci assieme al system integrator.
- Collaborare con il team IT per assicurare il corretto funzionamento dell’integrazione con altri sistemi aziendali.
- Creare e aggiornare documentazione tecnica e manuali d’uso per gli utenti del sistema.
- Collaborare con il team Accounting per la predisposizione di report e analisi in relazione agli andamenti aziendali, inclusa l’analisi degli scostamenti.
Requisiti:
- Formazione: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline correlate;
- Esperienza: almeno 3 anni di esperienza come key user per sistemi ERP (modulo finance), con particolare enfasi su Microsoft Dynamics 365 Business Central;
- Competenze Tecniche:
- Conoscenza approfondita di MS Business Central, principalmente in relazione a contabilità generale e contabilità analitica;
- Competenze nell’analisi e risoluzione dei problemi di sistemi ERP;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Buona conoscenza della contabilità generale;
- Competenze Interpersonali:
- Eccellenti capacità di comunicazione e di relazione con gli utenti interni ed esterni;
- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in autonomia e in team;
- Proattività;
- Ottime capacità di analisi e sintesi.
Sede: Bologna
Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum attraverso il form dedicato accessibile dal collegamento sottostante oppure all’indirizzo email ufficio.personaleigd@gruppoigd.it
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