L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Immobiliare Grande Distribuzione Società di Investimento Immobiliare Quotata S.p.A. (in sigla “IGD SIIQ S.p.A.”) è convocata a Bologna (BO), in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, per il giorno 18 aprile 2024 alle ore 10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 19 aprile 2024, stesso luogo e ora, con le modalità di seguito precisate, per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
5.1 Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
5.2 Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;
5.3 Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
5.4 Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
6.1 Nomina dei tre Sindaci Effettivi e dei tre Sindaci Supplenti;
6.2 Nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
6.3 Determinazione del compenso dei componenti il Collegio Sindacale.
Delega e istruzioni Rappresentante Designato ex. 135 novies (624 KB – pdf)
Delega e istruzioni Rappresentante Designato ex. 135 undecies (585 KB – pdf)
Verbale assemblea ordinaria del 18 aprile 2024 con allegati (55 MB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni Assemblea 18 aprile 2024 (170 KB – pdf)
Progetto di bilancio annuale 2023 (18 MB – pdf)
Progetto di bilancio civilistico e bilancio consolidato 2023 formato xhtml (31 MB – zip)
Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2023 (1 MB – pdf)
Relazione sulla remunerazione 2024 e compensi corrisposti 2023 (1 MB – pdf)
Lista n. 1 COOP Alleanza 3.0 per Consiglio di Amministrazione (29 MB – pdf)
Lista n. 1 COOP Alleanza 3.0 per Collegio Sindacale (8 MB – pdf)
Lista n. 2 UNICOOP Tirreno per Consiglio di Amministrazione (6 MB – pdf)
Lista n. 2 UNICOOP Tirreno per Collegio Sindacale (2 MB – pdf)
Relazione illustrativa punti 1, 2, 3 e 4 all’ordine del giorno dell’assemblea 2024 (461 KB – pdf)
Relazione illustrativa in merito al rinnovo degli Organi sociali (468 KB – pdf)
Informazioni sull’ammontare del capitale sociale all’8 marzo 2024 (69 KB – pdf)
Parere di orientamento IGD (102 KB – pdf)
Assemblea degli Azionisti del 18 aprile 2024 (130 KB – pdf)
Pubblicazione documentazione – Assemblea Azionisti (112 KB – pdf)
Deposito delle liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale (86 KB – pdf)
Pubblicazione documenti assemblea del 18 aprile 2024 (114 KB – pdf)
13/03/2023 | - Pubblicazione dell'Avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 13 aprile 2023 - Pubblicazione della Relazione illustrativa sulle proposte all’ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria del 13 aprile 2023 - Pubblicazione della Relazione illustrativa sulla proposta all’ordine del giorno dell'Assemblea Straordinaria del 13 aprile 2023 - Pubblicazione del modulo di delega al Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-undecies TUF - Pubblicazione del modulo di delega/subdelega al Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-novies TUF |
22/03/2023 | - Pubblicazione del Progetto di bilancio civilistico e bilancio consolidato 2022, unitamente alle Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione - Pubblicazione della Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2022 - Pubblicazione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti 2022 |
23/03/2023 | - Presentazione di eventuali integrazioni dell’ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera da parte dei soci che rappresentano almeno un quarantesimo del capitale sociale con diritto di voto |
28/03/2023 | - Presentazione di eventuali proposte individuali di integrazioni dell’ordine del giorno e presentazione individuale di nuove proposte di delibera |
29/03/2023 | - Pubblicazione di eventuali integrazioni dell’ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera (sia pervenute dalle minoranze qualificate sia dagli azionisti individualmente) |
31/03/2023 | - Record date per la partecipazione all'Assemblea - Termine ultimo per la presentazione di domande pre-assembleari |
11/04/2023 | - Pubblicazione delle risposte alle domande pre-assembleari |
11-12/04/2023 | - Termine ultimo per il conferimento dei moduli di delega/subdelega al Rappresentante Designato (per l'Assemblea in prima convocazione) |
12-13/04/2023 | - Termine ultimo per il conferimento dei moduli di delega/subdelega al Rappresentante Designato (per l'Assemblea in seconda convocazione) |
18/04/2023 | - Pubblicazione del Rendiconto sintetico delle votazioni sui punti all’ordine del giorno dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria |
8/05/2023 | - Stacco della cedola n. 6 |
9/05/2023 | - Record date per il pagamento del dividendo |
10/05/2023 | - Pagamento del dividendo |
12/05/2023 | - Pubblicazione del Verbale dell'Assemblea |
L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Immobiliare Grande Distribuzione Società di Investimento Immobiliare Quotata S.p.A. (in sigla “IGD SIIQ S.p.A.”) è convocata a Bologna (BO), in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, per il giorno 13 aprile 2023 alle ore 10:30 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 14 aprile 2023, con le modalità di seguito precisate, per discutere e deliberare sul seguente:
ORDINE DEL GIORNO
Parte ordinaria
Parte straordinaria
Delega e istruzioni Rappresentante Designato ex 135 novies (511 KB – pdf)
Delega e istruzioni Rappresentante Designato ex 135 undecies (581 KB – pdf)
Verbale Assemblea 13 aprile 2023 con Allegati (12 MB – pdf)
Statuto IGD (aggiornamento aprile 2023) (213 KB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni (133 KB – pdf)
Progetto di bilancio civilistico e bilancio consolidato 2022 (8 MB – pdf)
Progetto di bilancio civilistico e bilancio consolidato 2022 formato xhtml (17 MB – zip)
Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2022 (1 MB – pdf)
Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti 2022 (1 MB – pdf)
Relazione illustrativa parte ordinaria Assemblea del 13 aprile 2023 (535 KB – pdf)
Relazione illustrativa parte straordinaria Assemblea del 13 aprile 2023 (415 KB – pdf)
Informazioni sull’ammontare del capitale sociale al 13 marzo 2023 (158 KB – pdf)
L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Immobiliare Grande Distribuzione Società di Investimento Immobiliare Quotata S.p.A. (in sigla “IGD SIIQ S.p.A.”) è convocata a Bologna (BO), in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 14 aprile 2022 alle ore 10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 15 aprile 2022, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
Parte ordinaria
Parte straordinaria
2022 Modulo Delega generica 135 novies TUF (568 KB – pdf)
2022 Delega Rappresentante Designato 135 undecies TUF (650 KB – pdf)
Verbale Assemblea del 14 aprile 2022 con Allegati (24 MB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni 2022 (150 KB – pdf)
Assemblea degli Azionisti del 14 aprile 2022 (156 KB – pdf)
Lineeguida Parte Straordinaria Assemblea del 14 aprile 2022 (50 KB – pdf)
Progetto di bilancio civilistico e bilancio consolidato 2021 (20 MB – pdf)
Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2021 (1 MB – pdf)
Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti 2021 (1 MB – pdf)
Relazione illustrativa parte ordinaria con proposta del Collegio Sindacale (3 MB – pdf)
Relazione illustrativa parte straordinaria (146 KB – pdf)
Informazioni sull’ammontare del capitale sociale al 14 marzo 2022 (158 KB – pdf)
Ai sensi dell’art. 127-ter del D. Lgs. n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto, e in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, mediante invio delle stesse all’indirizzo di posta elettronica certificata legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it.
I richiedenti dovranno fornire informazioni che ne consentano l’identificazione, e idonea documentazione comprovante la titolarità dell’esercizio del diritto di voto, rilasciata dall’intermediario depositario ovvero, in mancanza, i riferimenti della comunicazione rilasciata dall’intermediario con l’indicazione dell’intermediario stesso. Le domande dovranno pervenire alla Società entro il settimo giorno di mercato aperto precedente l’Assemblea ovverosia entro il 5 aprile 2022.
Alle domande sarà data risposta al più tardi tre giorni prima dell’Assemblea, ovverosia entro l’11 aprile 2022, ai sensi dell’art. 127-ter, comma 1-bis, del D. Lgs. n. 58/98, mediante pubblicazione sul sito internet della Società, nella sezione dedicata all’Assemblea al seguente link https://www.gruppoigd.it/governance/assemblea-degli-azionisti/.
L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Immobiliare Grande Distribuzione Società di Investimento Immobiliare Quotata S.p.A. (in sigla “IGD SIIQ S.p.A.”) è convocata a Bologna (BO), in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 15 aprile 2021 alle ore 10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 16 aprile 2021, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
3.1 Prima sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante;
3.2 Seconda sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.
4.1 Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
4.2 Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;
4.3 Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
4.4 Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
5.1 Nomina dei tre Sindaci Effettivi e dei tre Sindaci Supplenti;
5.2 Nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
5.3 Determinazione del compenso dei componenti il Collegio Sindacale.
Verbale di Assemblea ordinaria degli azionisti del 15 aprile 2021 (16 MB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni 2021 (161 KB – pdf)
Comunicato stampa Assemblea degli Azionisti 2021 (364 KB – pdf)
Lista n. 1 Coop Alleanza 3.0 per Consiglio di Amministrazione (12 MB – pdf)
Lista n. 1 Coop Alleanza 3.0 per Collegio Sindacale (5 MB – pdf)
Lista n. 2 Unicoop Tirreno per Consiglio di Amministrazione (7 MB – pdf)
Lista n. 3 Europa Plus SCA SIF per Consiglio di Amministrazione (13 MB – pdf)
Lista n. 3 Europa Plus SCA SIF per Collegio Sindacale (3 MB – pdf)
Progetto di bilancio civilistico e bilancio consolidato 2020 (9 MB – pdf)
Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2020 (1 MB – pdf)
Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti 2020 (645 KB – pdf)
Relazione Ilustrativa approvazione bilancio, destinazione dell’utile e relazione sulla remunerazione (704 KB – pdf)
Relazione Illustrativa Rinnovo Organi sociali (2 MB – pdf)
Informazioni sull’ammontare del Capitale sociale al 5 marzo 2021 (67 KB – pdf)
Orientamento per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione (95 KB – pdf)
Linee guida per l’Assemblea degli Azionisti (238 KB – pdf)
Ai sensi dell’art. 127-ter del D. Lgs. n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto, e in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, mediante invio delle stesse all’indirizzo di posta elettronica certificata legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it.
I richiedenti dovranno fornire informazioni che ne consentano l’identificazione, e idonea documentazione comprovante la titolarità dell’esercizio del diritto di voto, rilasciata dall’intermediario depositario ovvero, in mancanza, i riferimenti della comunicazione rilasciata dall’intermediario con l’indicazione dell’intermediario stesso.
Le domande dovranno pervenire alla Società entro il settimo giorno di mercato aperto precedente l’Assemblea ovverosia entro il 6 aprile 2021. Alle domande sarà data risposta al più tardi due giorni prima dell’Assemblea, ovverosia entro il 13 aprile 2021 ai sensi dell’art. 127-ter, comma 1-bis, del D. Lgs. n. 58/98, mediante pubblicazione sul sito internet della Società, nella sezione dedicata all’Assemblea.
Di seguito è possibile consultare le domande, ricevute tramite la procedura sopra descritta, con le relative risposte
Pubblicazione del Verbale di Assemblea ordinaria (112 KB – pdf)
Comunicato stampa Assemblea degli Azionisti 2021 (364 KB – pdf)
Deposito delle liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale (88 KB – pdf)
Pubblicazione Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2020 e altra documentazione (76 KB – pdf)
Pubblicazione documenti assemblea_ (114 KB – pdf)
Il presente Avviso di Convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti sostituisce integralmente il precedente Avviso di Convocazione pubblicato lo scorso 10 marzo e fa seguito a quanto comunicato in data 16 marzo 2020, in merito al posticipo dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Società per il giorno 11 giugno 2020 alle ore 10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 12 giugno 2020, stessa ora, per discutere e deliberare, sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
3.1 Prima sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante
3.2 Seconda sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante
* * *
In considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per il perseguimento della massima tutela della salute degli Azionisti, degli esponenti aziendali, dei dipendenti e dei consulenti, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98, individuato in Computershare S.p.A., con sede legale in via Lorenzo Mascheroni n. 19 – 20145 Milano (il “Rappresentante Designato”).
Per informazioni sul diritto di integrazione dell’ordine del giorno e di presentazione di nuove proposte di delibera, sulla legittimazione all’intervento e rappresentanza, sulle modalità di conferimento della delega/subdelega al Rappresentante Designato nonché sul diritto di porre domande prima dell’Assemblea, si rinvia al testo integrale del presente avviso di convocazione pubblicato sul sito internet della Società all’indirizzo www.gruppoigd.it.
Verbale Assemblea degli Azionisti del 11 giugno 2020 con Allegati (10 MB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni 2020 (129 KB – pdf)
Assemblea ordinaria degli azionisti 2020 (110 KB – pdf)
Relazione illustrativa dell’Assemblea 11 giugno 2020 (97 KB – pdf)
Progetto di bilancio civilistico e bilancio consolidato 2019 (10 MB – pdf)
Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2019 (741 KB – pdf)
Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti 2019 (380 KB – pdf)
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 10 marzo 2020 (58 KB – pdf)
Relazione illustrativa dell’Assemblea del 9 aprile 2020 (2 MB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Straordinaria in Bologna, presso la sede legale in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 11 novembre 2019 alle ore 10:30 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 12 novembre 2019, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Schema ammontare capitale sociale all’11 ottobre 2019 (118 KB – pdf)
Relazione illustrativa dell’Assemblea straordinaria del 11 novembre 2019 (373 KB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni – Assemblea straordinaria novembre 2019 (63 KB – pdf)
Verbale Assemblea straordinaria del 11 novembre 2019 (865 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria in Bologna, presso la sede legale in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 10 aprile 2019 alle ore 10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 11 aprile 2019, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Verbale assemblea degli azionisti del 10 aprile 2019 (2 MB – pdf)
Allegato A al verbale dell’assemblea degli azionisti del 10 aprile 2019 (5 MB – pdf)
Allegato B al verbale dell’assemblea del 10 aprile 2019 – Bilancio 2018 (15 MB – pdf)
Assemblea ordinaria degli azionisti del 10 aprile 2019 (370 KB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni – Assemblea ordinaria 10 aprile 2019 (207 KB – pdf)
Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2018 (14 MB – pdf)
Relazione sulla remunerazione 2018 (507 KB – pdf)
Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2018 (779 KB – pdf)
Relazione illustrativa dell’Assemblea del 10 aprile 2019 (1 MB – pdf)
Schema ammontare Capitale Sociale (68 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 1 giugno 2018alle ore10:00in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 4 giugno 2018, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
5.1 Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
5.2 Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;
5.3 Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
5.4 Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
6. Nomina del Collegio Sindacale
6.1 Nomina dei tre Sindaci Effettivi e dei tre Sindaci Supplenti;
6.2 Nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
6.3 Determinazione del compenso dei componenti il Collegio Sindacale.
Verbale di Assemblea ordinaria – 1 giugno 2018 (2 MB – pdf)
Allegato A al verbale di Assemblea ordinaria (6 MB – pdf)
1/2 Allegato B – Bilancio 2017 (5 MB – pdf)
2/2 Allegato B – Bilancio 2017 (5 MB – pdf)
Rendiconto sintetico votazioni dell’Assemblea ordinaria 1 giugno 2018 (322 KB – pdf)
INDICE LISTE PUBBLICATE (75 KB – pdf)
Lista n.1 -Coop Alleanza 3.0- per la nomina dei componenti del CDA (15 MB – pdf)
Lista n.1 -Coop Alleanza 3.0- per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale (9 MB – pdf)
Lista n.2 -Unicoop Tirreno- per la nomina dei componenti del CDA (1 MB – pdf)
Lista n.3 -GWM Growth Fund S.A.-per la nomina dei componenti del CDA (5 MB – pdf)
Lista n.3 -GWM Growth Fund S.A.-per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale (8 MB – pdf)
Lista n.4 -gruppo di investitori istituzionali-per la nomina dei componenti del CDA (20 MB – pdf)
Lista n.4 -gruppo di investitori istituzionali-per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale (25 MB – pdf)
Bilancio annuale 2017 (12 MB – pdf)
Relazione sul Governo Societario e sugli Assetti Proprietari 2017 (2 MB – pdf)
Relazione sulla Remunerazione 2017 (2 MB – pdf)
Relazione illustrativa delle proposte ai punti 1-2-3 e 4 all’ordine del giorno (1 MB – pdf)
19/04/2018
Relazione illustrativa delle proposte ai punti 5-6 all’ordine del giorno (1 MB – pdf)
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 31/12/2017 (70 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Straordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 12 febbraio 2018 alle ore 10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 13 febbraio 2018, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Rendiconto sintetico votazioni assemblea del 12/02/2018
Statuto (aggiornamento febbraio 2018)
Verbale Assemblea Straordinaria del 12/02/2018
Relazione illustrativa assemblea del 12/02/2018
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 09/01/2018
Relazione illustrativa assemblea straordinaria gennaio 2018
Schema dell’ammontare del capitale sociale dicembre 2017
Modulo di delega ordinaria gennaio 2018
Modulo di delega rappresentante designato gennaio 2018
Avviso di convocazione di Assemblea Straoridnaria gennaio 2018
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 12 aprile 2017 alle ore10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 13 aprile 2017, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Parte ordinaria
Parte straordinaria
Verbale Assemblea Ordinaria degli azionisti del 12 aprile 2017 (5 MB – pdf)
Allegato B al verbale dell’Assemblea Ordinaria degli azionisti del 12 aprile 2017 (8 MB – pdf)
Verbale Assemblea Straordinaria degli azionisti (590 KB – pdf)
Statuto (aggiornamento aprile 2017) (225 KB – pdf)
Rendiconto sintetico votazioni dell’assemblea degli azionisti del 12 aprile 2017 (198 KB – pdf)
Progetto di bilancio civilistico e bilancio consolidato 2016 (8 MB – pdf)
Relazione sulla Remunerazione 2016 (6 MB – pdf)
Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2016 (6 MB – pdf)
Relazione illustrativa parte ordinaria 2017 (2 MB – pdf)
Relazione illustrativa parte straordinaria 2017 (458 KB – pdf)
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 31/12/2016 (74 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 14 aprile 2016 alle ore10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 15 aprile 2016, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Verbale Assemblea degli Azionisti del 14 aprile 2016 con allegato A (1 MB – pdf)
Allegato B – Bilancio annuale 2015 (7 MB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni assemblea degli azionisti del 14 aprile 2016 (131 KB – pdf)
Bilancio annuale 2015 (6 MB – pdf)
Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2015 (605 KB – pdf)
Relazione sulla Remunerazione 2015 (1 MB – pdf)
Relazione illustrativa delle proposte ai punti all’ordine del giorno dell’Assemblea del 14 aprile 2016 (2 MB – pdf)
Allegato A: dichiarazione accettazione carica e inesistenza cause di ineleggibilità Luca Dondi (174 KB – pdf)
Allegato B: dichiarazione d’indipendenza Luca Dondi (98 KB – pdf)
Allegato C: curriculum vitae Luca Dondi Dall’Orologio (705 KB – pdf)
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 31/12/2015 (118 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 15 aprile 2015alle ore10,00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 16 aprile 2015, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Verbale assemblea ordinaria 2015 con allegato A (6 MB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni dell’Assemblea degli azionisti 15 aprile 2015 (150 KB – pdf)
Lista di maggioranza per la nomina dei componenti del CdA – aprile 2015 (17 MB – pdf)
Lista di maggioranza per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale – aprile 2015 (5 MB – pdf)
Lista di minoranza per la nomina dei componenti del CdA – aprile 2015 (4 MB – pdf)
Lista di minoranza per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale – aprile 2015 (8 MB – pdf)
Bilancio annuale 2014 (8 MB – pdf)
Relazione sulla Remunerazione 2014 (1 MB – pdf)
Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2014 (670 KB – pdf)
Relazione illustrativa delle proposte ai p.ti 1,2 e 3 all’odg dell’Assemblea del 15 aprile 2015 (1 MB – pdf)
Relazione illustrativa parte ordinaria dell’Assemblea degli Azionisti del 15 aprile 2015 (1 MB – pdf)
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 31/12/2014 (69 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Straordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 7 agosto 2014 alle ore 12 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 8 agosto 2014, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Statuto (aggiornato ad agosto 2014) (264 KB – pdf)
Verbale di Assemblea Straordinaria 7 agosto 2014 (con allegati) (3 MB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni Assemblea Straordinaria 7 agosto 2014 (11 KB – pdf)
IGD ha approvato la proposta di aumento di capitale a pagamento da offrire in opzione agli azionisti per massimi euro 200 milioni (192 KB – pdf)
Relazione illustrativa Assemblea Straordinaria 7 agosto 2014 (2 MB – pdf)
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 08/07/2014 (39 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno15 aprile 2014 alle ore 10,00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 16 aprile 2014, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Parte ordinaria
Parte straordinaria
Verbale di Assemblea parte ordinaria aprile 2014 (con allegato A) (4 MB – pdf)
Allegato B al Verbale di assemblea aprile 2014 (8 MB – pdf)
Verbale di Assemblea parte straordinaria aprile 2014 (con allegati) (2 MB – pdf)
Statuto (aggiornato ad aprile 2014) (265 KB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni Assemblea 15 aprile 2014 (127 KB – pdf)
Relazione illustrativa parte straordinaria Assemblea 15 aprile 2014 (4 MB – pdf)
Relazione della società di revisione sulla corrispondenza al valore di mercato del prezzo di emissione delle azioni (3 MB – pdf)
Relazione sulla Remunerazione 2013 (573 KB – pdf)
Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2013 (732 KB – pdf)
Bilancio Consolidato Gruppo IGD e Progetto di Bilancio di esercizio IGD Siiq S p A al 31 dicembre 2013 (6 MB – pdf)
Relazione illustrativa parte ordinaria Assemblea aprile 2014 (2 MB – pdf)
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 31/12/2013 (21 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 18 aprile 2013 alle ore 10,00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 19 aprile 2013, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Parte ordinaria
Parte straordinaria
Verbale di Assemblea parte ordinaria aprile 2013 (con allegato A) (2 MB – pdf)
Allegato B al Verbale di Assemblea parte ordinaria aprile 2013 (8 MB – pdf)
Verbale di Assemblea parte straordinaria aprile 2013 (2 MB – pdf)
Statuto (aggiornato a giugno 2013) (307 KB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni Assemblea 18 aprile 2013 (21 KB – pdf)
Relazione Illustrativa parte straordinaria – Aumento di capitale (aprile 2013) (238 KB – pdf)
Relazione Illustrativa parte straordinaria – Modifiche statutarie (aprile 2013) (278 KB – pdf)
Relazione sulla Remunerazione 2012 (358 KB – pdf)
Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2012 (826 KB – pdf)
Progetto di bilancio d’esercizio e Bilancio consolidato al 31 dicembre 2012 (10 MB – pdf)
Relazione Illustrativa parte ordinaria (aprile 2013) (4 MB – pdf)
Proposta del Collegio Sindacale sulla nomina della Società di Revisione (aprile 2013) (172 KB – pdf)
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 31 dicembre 2012 (9 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 19 aprile 2012alle ore 10.00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 20 aprile 2012, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Parte ordinaria
Parte straordinaria
Verbale di Assemblea parte ordinaria aprile 2012 (con allegati) (12 MB – pdf)
Verbale di Assemblea parte straordinaria aprile 2012 (con allegati) (3 MB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni Assemblea del 19 aprile 2012 (185 KB – pdf)
Relazione della Società di Revisione sulla corrispondenza del prezzo di emissione delle azioni al valore di mercato delle azioni 2012 (799 KB – pdf)
Lista di maggioranza nomina CdA e documentazione allegata (aprile 2012) (6 MB – pdf)
Lista di maggioranza nomina Collegio Sindacale e documentazione allegata (aprile 2012 (3 MB – pdf)
Progetto di Bilancio d’esercizio e Bilancio consolidato al 31 dicembre 2011 (8 MB – pdf)
Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2011 (503 KB – pdf)
Relazione sulla Remunerazione 2011 (388 KB – pdf)
Relazione illustrativa parte straordinaria punto 1 odg Assemblea 19 aprile 2012 (1 MB – pdf)
Relazione illustrativa parte straordinaria punto 2 odg Assemblea 19 aprile 2012 (648 KB – pdf)
Relazione illustrativa assemblea parte ordinaria Assemblea 19 aprile 2012 (880 KB – pdf)
Schema dell’ammontare del capitale sociale al 31 dicembre 2011 (41 KB – pdf)
I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria in Bologna, presso il Centro Congressi dell’Hotel Savoia Regency, Sala Savoia, via del Pilastro, n. 2, per il giorno 20 aprile 2011 alle ore 10.00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 21 aprile 2011, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente
Parte ordinaria
Parte straordinaria
Come indicato nell’avviso di convocazione all’Assemblea, è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta certificata
legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it per:
Verbale di Assemblea parte ordinaria aprile 2011 (2 MB – pdf)
Deposito del Verbale di Assemblea parte ordinaria aprile 2011 (34 KB – pdf)
Deposito del Verbale di Assemblea parte straordinaria aprile 2011 (62 KB – pdf)
Rendiconto sintetico delle votazioni Assemblea aprile 2011 (28 KB – pdf)
Verbale di Assemblea parte straordinaria aprile 2011 (866 KB – pdf)
Statuto assembleare (aggiornato aprile 2011) (825 KB – pdf)
Assemblea degli Azionisti aprile 2011 (82 KB – pdf)
Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2010 (283 KB – pdf)
Relazione Collegio Sindacale 2010Relazione Collegio Sindacale 2010 (146 KB – pdf)
Relazione Bilancio consolidato 2010 società di revisione (2 MB – pdf)
Relazione Bilancio d’esercizio 2010 società di revisione (2 MB – pdf)
Pubblicazione della relazione finanziaria annuale 2010 (62 KB – pdf)
Relazione illustrativa Assemblea parte ordinaria aprile 2011 (818 KB – pdf)
Relazione illustrativa Assemblea parte straordinaria (aprile 2011) (454 KB – pdf)
Prospetto capitale sociale al 31 dicembre 2010 (18 KB – pdf)
Pubblicazione della documentazione assembleare (aprile 2011) (33 KB – pdf)
Pubblicazione della convocazione assembleare aprile 2011 (45 KB – pdf)
Gli Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria e
Straordinaria presso la sede operativa di IGD SIIQ S.p.A.
in Bologna, Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007,
n. 13, per il giorno 22 aprile 2010 alle ore 11,00 in prima
convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per
il giorno 23 aprile 2010, stessa ora e luogo, per discutere e
deliberare sul seguente
Parte ordinaria
Parte straordinaria
Gli Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la sede legale di IGD SIIQ S.p.A. in Ravenna, Via Agro Pontino 13, con ingresso alla sala da Via Villa Glori 4, per il giorno 23 aprile 2009 alle ore 16,00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 24 aprile 2009, ora e luogo medesimi, per discutere e deliberare sul seguente
Gli Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la sede legale di IGD in Ravenna, Via Agro Pontino 13, con ingresso alla sala da Via Villa Glori 4, per il giorno 23 aprile 2008 alle ore 9,00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 24 aprile 2008, stesso luogo ed ora, per discutere e deliberare sul seguente
L’Assemblea ordinaria è stata convocata per il giorno 7 gennaio 2008 ore 15:00 presso il Jolly Hotel – Sala FELSINA – 1^ PIANO Via Villanova 29/8 – 40055 Villanova di Castenaso (BO), in
prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 8 gennaio 2008 luogo ed ora medesimi.
Gli Azionisti sono convocati in Assemblea Straordinaria presso la sede legale di IGD in Ravenna, Via Agro Pontino 13, con ingresso alla sala da Via Villa Glori 4, per il giorno 21 dicembre 2007 alle ore 9,00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 22 dicembre 2007, stesso luogo ed ora, per discutere e deliberare sul seguente
Gli Azionisti sono convocati in Assemblea straordinaria in prima convocazione il giorno 25 giugno 2007 alle ore 09.30 in Ravenna, 48100, presso Jolly Hotel – Piazza Mameli, 1 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 26 giugno 2007, ora e luogo medesimi, per discutere e deliberare sul seguente
Gli Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria in prima convocazione il giorno 23 aprile 2007 alle ore 09.30 in Ravenna, 48100, presso Jolly Hotel Ravenna – Piazza Mameli, 1 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 24 aprile 2007, ora e luogo medesimi, per discutere e deliberare sul seguente
Parte Ordinaria
Parte straordinaria
Gli Azionisti sono convocati in Assemblea in prima convocazione il giorno 28 aprile 2006 alle ore 09.00 in Ravenna, 48100, presso Jolly Hotel Ravenna – Piazza Mameli, 1 e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 29 aprile 2006, ora e luogo medesimi, per discutere e deliberare sul seguente
Parte Ordinaria
Parte straordinaria
Gli Azionisti sono convocati in Assemblea ordinaria in Ravenna, presso la Camera di Commercio, viale L.C. Farini n.14 48100 Ravenna Sala Cavalcoli per il giorno 28 aprile 2005, alle ore 10.30, in prima convocazione, e occorrendo per il giorno 29 aprile 2005, stesso luogo e ora, in seconda convocazione, per deliberare sul seguente
L’Assemblea degli Azionisti è l’organo che, con le sue deliberazioni, esprime la volontà degli azionisti. Le deliberazioni sono prese in conformità della legge e delle disposizioni statutarie. Lo svolgimento dei lavori assembleari è disciplinato da un Regolamento assembleare adottato dalla Società, finalizzato a garantire l’ordinato e funzionale svolgimento delle riunioni.
L’Assemblea è convocata mediante avviso pubblicato sul nostro sito internet e con le altre modalità previste dalla legge. L’attuale regime prevede che l’avviso di convocazione sia anche trasmesso a Borsa Italiana tramite il circuito SDIR-NIS e al meccanismo di stoccaggio autorizzato E MARKET STORAGE, oltre ad essere pubblicato, anche in estratto, su un quotidiano a diffusione nazionale.
Per l’intervento in Assemblea e l’esercizio del diritto di voto è necessaria la comunicazione rilasciata a IGD da un intermediario abilitato, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (c.d. record date).
Gli Azionisti, cui spetta il diritto di voto in Assemblea, possono farsi rappresentare ai sensi di legge, mediante delega scritta, che può essere conferita anche con documento informatico sottoscritto in forma elettronica. La delega può essere anche notificata tramite posta elettronica certificata, ad apposito indirizzo di posta elettronica, secondo le modalità stabilite di volta in volta nell’avviso di convocazione.
Inoltre, IGD può designare per ciascuna Assemblea, dandone indicazione nell’avviso di convocazione, un soggetto al quale gli aventi diritto possono conferire una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno con le modalità previste dalla normativa applicabile.
Lo svolgimento dei lavori assembleari è disciplinato da un Regolamento Assembleare adottato da IGD a partire dal 2003, finalizzato a garantire l’ordinato e funzionale svolgimento delle riunioni. Il Regolamento disciplina le diverse fasi in cui si articola l’Assemblea, nel rispetto del fondamentale diritto di ogni azionista di richiedere chiarimenti su diversi argomenti in discussione, di esprimere la propria opinione e di formulare proposte.
In considerazione della riapertura dei termini di utilizzo della disciplina emergenziale, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dalla legge che consente agli aventi diritto di intervenire in Assemblea esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società, individuato in Computershare S.p.A., con sede legale in via Lorenzo Mascheroni n. 19 – 20145 Milano (il “Rappresentante Designato”), con le modalità indicate nell’avviso di convocazione.
Ai sensi dell’art. 127-ter del D. Lgs. n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto, e in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, mediante invio delle stesse all’indirizzo di posta elettronica certificata legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it.
I richiedenti dovranno fornire informazioni che ne consentano l’identificazione, e idonea documentazione comprovante la titolarità dell’esercizio del diritto di voto, rilasciata dall’intermediario depositario ovvero, in mancanza, i riferimenti della comunicazione rilasciata dall’intermediario con l’indicazione dell’intermediario stesso. Le domande dovranno pervenire alla Società entro il settimo giorno di mercato aperto precedente l’Assemblea ovverosia entro il 9 aprile 2024.
Alle domande sarà data risposta al più tardi due giorni prima dell’Assemblea, ovverosia entro il 16 aprile 2024, ai sensi dell’art. 127-ter, comma 1-bis, del D. Lgs. n. 58/98, mediante pubblicazione sul sito internet della Società, nella sezione dedicata all’Assemblea al seguente link https://www.gruppoigd.it/governance/assemblea-degli-azionisti/.