Acquisizione ramo d’azienda Galleria Commerciale Gran Rondò a Crema
- L’investimento ha un valore complessivo pari a 4,9 milioni di euro
- Il Gruppo, che già possedeva dal dicembre 2008 l’immobile adibito a galleria e gli uffici all’interno del Centro Commerciale, unifica in questo modo la proprietà immobiliare e il ramo d’azienda, con l’obiettivo di ottenere migliori risultati dalla Galleria grazie ad una gestione diretta
Il Gruppo IGD – Immobiliare Grande Distribuzione, leader in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, comunica di aver siglato con Immobiliare Gran Rondò S.r.l. un contratto relativo all’acquisizione del ramo d’azienda per l’esercizio delle attività commerciali svolte, direttamente e/o indirettamente, dai singoli operatori all’interno della Galleria del Centro Commerciale “Gran Rondò” di Crema (Cremona).
Il valore dell’acquisizione è pari a 4,9 milioni di euro e sarà corrisposto entro il prossimo 31 marzo 2011. Il contratto avrà efficacia a partire dal prossimo 1° aprile 2011.
L’operazione, che fa seguito all’acquisizione, comunicata in data 30 dicembre 2008, dell’immobile adibito a galleria ed uffici all’interno del Centro Commerciale “Gran Rondò” di Crema, ha l’obiettivo per il Gruppo IGD di ottenere migliori risultati dalla Galleria Commerciale, grazie ad una gestione diretta dei contratti di affitto/locazione, sulla base dell’incremento di valore dell’intero complesso a seguito dell’unificazione, sotto lo stesso Gruppo, dell’immobile e delle rispettive autorizzazione commerciali e di esercizio.
Condividi