Acquistati galleria commerciale e retail park a Mondovì (Cuneo)
IGD S.p.A., società quotata in Borsa, operante nel settore immobiliare della grande distribuzione ha siglato oggi l’accordo per l’acquisizione, da parte non correlata, della galleria e del retail park del “Parco Commerciale e per il Tempo Libero Mondovicino”, situato a Mondovì, in provincia di Cuneo.
Il Parco, progettato con tecnologie all’avanguardia e soluzioni di primario livello da Giugiaro Architettura, include un ipermercato e una galleria che si estendono rispettivamente per circa 7.500 mq di vendita e 6.800 mq di GLA.
A fianco del centro commerciale, sorge il retail park che, formato da 5 medie superfici rappresenta un punto di grande attrazione per il pubblico e si estende per una superficie di circa 10.000 mq di GLA.
Integrato con il centro sorgerà a breve un factory outlet di circa 25.000 mq di GLA che contribuirà alla valorizzazione del Parco Commerciale oltre che ad una ulteriore catalizzazione della clientela.
In particolare l’acquisizione, per un controvalore di 39,5 milioni di Euro, si riferisce all’ immobile che ospita il retail park ed alla società proprietaria della galleria. Il pagamento sarà effettuato tramite la cassa di IGD e, nel dettaglio, 6 milioni contestualmente alla firma e 2 milioni di euro ad inizio lavori. Il rimanente importo verrà saldato alla conclusione dei lavori previsti per il 2007/2008.
Questa acquisizione si inserisce nella più ampia strategia di crescita dimensionale di IGD, presentata al mercato finanziario in occasione della quotazione, che mira ad accrescere il proprio portafoglio immobiliare attraverso l’acquisizione e la realizzazione di Centri Commerciali che presentino significative opportunità di investimento.
“Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione – ha commentato Filippo Carbonari, Amministratore Delegato di IGD – alla luce della qualità e del valore degli immobili. E’ la dimostrazione inoltre che IGD prosegue la sua crescita non solo attraverso l’accordo Quadro stipulato con i soci Coop Adriatica e Unicoop Tirreno, ma anche attraverso linee autonome.”
“E’ importante sottolineare – ha continuato Carbonari – come il contributo da noi apportato nelle fasi di progettazione e realizzazione del centro ci permetterà di massimizzare la creazione di valore durante la nostra gestione.”
Condividi