Approvazione dell’operazione di fusione per incorporazione in IGD SIIQ S.p.A. di IGD PROPERTY SIINQ S.p.A. e di PUNTA DI FERRO SIINQ S.p.A.
IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD SIIQ S.p.A.” o l’“Emittente”), rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato – ai sensi dell’art. 2505, secondo comma, cod. civ. e 22 dello statuto sociale – di approvare l’operazione di fusione per incorporazione delle società interamente controllate IGD PROPERTY SIINQ S.p.A. e PUNTA DI FERRO SIINQ S.p.A. (congiuntamente le “Società Incorporande”).
Sempre in data odierna, l’operazione di fusione è stata approvata all’unanimità, per quanto di rispettiva competenza, dalle assemblee straordinarie delle Società Incorporande.
La stipula dell’atto di fusione avverrà nei termini di legge.
Si rammenta che l’operazione di fusione, già resa nota al mercato con precedente comunicato del 15 dicembre 2016, rientra in un programma volto alla razionalizzazione e alla semplificazione della struttura societaria del gruppo facente capo a IGD SIIQ S.p.A. Mediante la fusione medesima si realizzerà infatti un’unica, più razionale ed economica, struttura societaria che permetterà una migliore valorizzazione delle attività delle società partecipanti, consentendo la prosecuzione da parte dell’Emittente dell’esercizio delle attività oggi svolte dalle Società Incorporande.
Il verbale della deliberazione assunta in data odierna dal Consiglio di Amministrazione dell’Emittente verrà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari vigenti.
Per ogni maggior dettaglio sull’operazione si rinvia al progetto di fusione, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 15 dicembre 2016, e all’ulteriore documentazione disponibile sul sito internet www.gruppoigd.it nella sezione Governance.