Assemblea degli Obbligazionisti: modifiche approvate
Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., leader in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, rende noto che in data odierna l’Assemblea degli obbligazionisti titolari del prestito obbligazionario convertibile “€230,000,000 3.50 per cent. Convertible Bonds due 2013”, dell’importo nominale di Euro 230 milioni e convertibile in azioni ordinarie delle Società, emesso originariamente con delibera del 25 giugno 2007 e successivamente modificato nel 2010, ha approvato le modifiche dei termini e delle condizioni del prestito obbligazionario, già annunciate nel comunicato della Società del 18 marzo scorso.
In particolare, le modifiche approvate dall’Assemblea degli Obbligazionisti consistono nella:
- modifica della clausola c.d. di negative pledge, mediante la modifica delle definizioni applicabili alla stessa, volta a consentire alla Società la possibilità di deliberare future emissioni obbligazionarie assistite da garanzie reali sui propri beni o sui beni di società controllate;
- introduzione di una opzione put in favore degli obbligazionisti, esercitabile dagli stessi nell’eventualità in cui la Società deliberi emissioni obbligazionarie assistite da garanzie reali.
- conseguenti modifiche al regolamento del prestito e al Trust Deed.
L’operazione di modifica dei termini e delle condizioni del prestito obbligazionario convertibile è volta a consentire alla Società una maggiore flessibilità nella valutazione di future opzioni di rifinanziamento del debito in scadenza e nel reperimento delle risorse necessarie per la realizzazione di nuovi investimenti.
Condividi