Il marchio IGD nasce nel 2000 contestualmente alla nascita della società ed è composto dall’acronimo IGD (Immobiliare Grande Distribuzione). Il colore, scelto tra la gamma dei rossi, rimanda alle proprie origini cooperative. Nell’aprile 2008, a seguito dell’entrata della Società nel regime fiscale delle SIIQ – Società di Investimento Immobiliare Quotata – il logo IGD si arricchisce di questa nuova sigla.
Nel 2011 IGD ha individuato un pay-off che affianca il proprio logo: IGD, SPAZI DA VIVERE. La filosofia che il pay-off riflette riguarda il concept di centro commerciale come luogo nel quale, oltre a soddisfare le proprie esigenze di consumo, il visitatore possa trovare occasioni e spazi di cultura, intrattenimento e stimoli per il proprio tempo libero. Questa nuova versione del marchio è stata realizzata nella versione italiana e inglese per andare incontro alle esigenze degli stakeholders di tutte le nazionalità e per renderlo quindi comprensibile al più ampio pubblico possibile.
L’attenzione verso la sostenibilità del proprio business ha portato nel 2013 al lancio del nuovo marchio “IGD SIIQ – SPAZI DA VIVERE IN VERDE”. Sia il pay-off che l’immagine evidenziano e richiamano il focus verso l’ambiente: il primo, infatti, fa riferimento e tematizza il pay-off aziendale “Spazi da vivere”, la seconda, richiamando il mattone, fa riferimento al core business dell’azienda incentrato sui centri commerciali, oltre a rafforzare l’attenzione verso l’ambiente con la trasformazione della lettera V di “vivere” e “lived” in un vaso da cui nasce una pianta. Il marchio è utilizzato nella documentazione corporate di CSR e nella comunicazione in store dei centri commerciali che hanno ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001.
Allo scopo di rafforzare la percezione che anche i 14 centri commerciali in Romania sono gestiti secondo un’unica ottica di gruppo, nel 2011 si è proceduto a rivisitare il marchio Winmarkt secondo le caratteristiche grafiche del marchio IGD, in modo da veicolare un’immagine unitaria.