Convocazione Assemblea degli Azionisti del 23 aprile 2009
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA
“Gli Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la sede legale di IGD SIIQ S.p.A. in Ravenna, Via Agro Pontino 13, con ingresso alla sala da Via Villa Glori 4, per il giorno 23 aprile 2009 alle ore 16,00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 24 aprile 2009, ora e luogo medesimi, per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Bilancio di esercizio al 31.12.2008; Relazione degli Amministratori sulla gestione; relazione della società di revisione; relazione del Collegio Sindacale; Presentazione del bilancio consolidato al 31.12.2008; deliberazioni inerenti e conseguenti
2. Nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti e della durata dell’incarico; determinazione del compenso spettante ai membri del Consiglio di Amministrazione;
3. Nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2009-2011; nomina del Presidente del Collegio Sindacale; determinazione del compenso spettante ai membri del Collegio Sindacale;
4. Revoca dell’autorizzazione all’acquisto azioni proprie in essere e attribuzione al Consiglio di Amministrazione di una nuova autorizzazione;
5. Varie ed eventuali
Legittimazione all’intervento in Assemblea
Ai sensi dell’art. 2370 del Codice Civile e dell’art. 12 dello Statuto, sono legittimati ad intervenire in Assemblea tutti gli Azionisti cui spetta il diritto di voto e per i quali sia pervenuta alla Società, almeno due giorni non festivi prima della data fissata per l’Assemblea (ossia, per la prima convocazione, entro e non oltre il 20 aprile 2009 e, per la seconda convocazione, entro e non oltre il 21 aprile 2009), la comunicazione prevista dall’art. 2370 c.c., rilasciata, in base alle disposizioni vigenti, da intermediario aderente al sistema di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A., autorizzato ai sensi dell’art. 23 del Regolamento congiunto di Banca d’Italia e Consob del 22 febbraio 2008 relativo alla “Disciplina dei servizi di gestione accentrata, di liquidazione, dei sistemi di garanzia e delle relative società di gestione”.
Gli Azionisti sono invitati a presentarsi in anticipo rispetto all’orario di convocazione della riunione in modo da agevolare le operazioni di registrazione. Allo scopo si raccomanda di presentarsi con la copia della predetta comunicazione. Ogni socio che abbia il diritto di intervenire in Assemblea può farsi rappresentare ai sensi e con le modalità di legge.
Le attività di accreditamento avranno inizio a partire dalle ore 15.45.
Nomina degli organi sociali
Alla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale si procede ai sensi degli articoli 16 e 26 dello Statuto ai quali si rinvia.
I membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale sono nominati dall’Assemblea sulla base di liste presentate dagli Azionisti, nelle quali i candidati devono essere elencati in ordine progressivo fino ad un numero massimo pari ai posti da ricoprire.
Ai sensi dell’art. 16 dello Statuto, le liste potranno essere presentate da soci che posseggano, da soli od insieme ad altri, la quota di partecipazione individuata in conformità con quanto stabilito dalla CONSOB con regolamento (ossia una quota almeno pari al 2,5% del capitale sociale) e dovranno essere depositate presso la sede sociale almeno 20 giorni prima della data fissata per la prima adunanza (ossia entro e non oltre il 2 aprile 2009). Al fine di dimostrare la titolarità del numero di azioni necessarie per la presentazione delle liste i soci devono contestualmente depositare presso la sede della società quanto necessario per il loro intervento in assemblea.
Ogni socio, il soggetto controllante, le società controllate e quelle soggette a comune controllo ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs 58/1998, nonché i soci aderenti ad un patto parasociale rilevante ai sensi dell’art. 122 del D.Lgs 58/1998, non possono presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, di più di una sola lista, ne’ possono votare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, liste diverse da quella che hanno presentato o concorso a presentare. Le adesioni ed i voti espressi in violazione di tale divieto non saranno attribuiti ad alcuna lista.
Nessuno può essere candidato in più di una lista. L’accettazione della candidatura in più di una lista è causa di ineleggibilità.
Ogni azionista ha diritto di votare una sola lista.
Nomina del Consiglio di Amministrazione
Fermo quanto precede, ai sensi dell’art. 16 dello Statuto l’assunzione della carica di Amministratore è subordinata al possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni di legge e di regolamento vigenti.
Ogni lista, deve includere almeno due candidati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, indicandoli distintamente. Le liste presentate senza l’osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate.
Unitamente alle liste dovranno essere depositate, a cura degli azionisti presentatori, le accettazioni irrevocabili dell’incarico da parte dei candidati (condizionate alle loro nomine) e l’attestazione dell’insussistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità e/o di decadenza nonché dell’esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa applicabile e dal presente statuto, per le rispettive cariche ed un curriculum vitae di ciascuno dei candidati.
Nomina del Collegio Sindacale
Fermo quanto sopra indicato con riferimento alla nomina degli organi sociali, i candidati alla carica di Sindaco devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge, dallo Statuto e dalle altre normative applicabili.
Ai fini della definizione del requisito di professionalità di coloro che abbiano maturato un’esperienza complessiva di almeno un triennio nell’esercizio di:
a) Attività professionali o di insegnamento universitario di ruolo in materie giuridiche, economiche, finanziarie e tecnico-scientifiche strettamente attinenti all’attività d’impresa della Societa’;
b) Funzioni dirigenziali presso enti pubblici o pubbliche amministrazioni operanti in settori strettamente attinenti a quello di attività della Società, è stabilito quanto segue:
– hanno stretta attinenza all’attività della Società tutte le materie di cui alla precedente lettera a) connesse all’attività immobiliare e alle attività inerenti a settori economici attinenti a quello immobiliare;
– sono settori economici attinenti a quello immobiliare quelli in cui operano le imprese controllanti, ovvero che possono essere assoggettate al controllo o collegate ad imprese operanti nel settore immobiliare.
Unitamente a ciascuna lista, devono depositarsi anche le dichiarazioni con le quali i singoli candidati attestano, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei limiti al cumulo degli incarichi stabiliti dalle disposizioni vigenti, nonché una esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato.
Documentazione relativa agli argomenti all’Ordine del Giorno
La documentazione necessaria per la presentazione delle liste è disponibile presso la sede sociale della Società in Ravenna, Via Agro Pontino 13, con ingresso alla sala da Via Villa Glori 4,(nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,30).
La Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione e le proposte deliberative sulle materie poste all’ordine del giorno verranno messe a disposizione del pubblico presso la sede operativa della Società e presso Borsa Italiana S.p.A. nei termini di legge, con facoltà per gli azionisti di ottenerne copia.
La documentazione sarà altresì consultabile sul sito Internet www.gruppoigd.it.
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