Deposito del Progetto di Fusione per incorporazione di IGD MANAGEMENT SIINQ S.p.A. in IGD SIIQ S.p.A.
Facendo seguito a quanto annunciato dalla Società con il comunicato stampa del 23 febbraio 2023 (https://www.gruppoigd.it/media/comunicati-stampa/) – che ha reso noto, inter alia, che il Consiglio di Amministrazione di IGD SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”) ha approvato il Progetto di Fusione per incorporazione della società interamente controllata IGD Management SIINQ S.p.A. (“Progetto di Fusione”) – si comunica che, in data odierna, è depositato il Progetto di Fusione per l’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Bologna ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2501-ter, terzo comma del codice civile.
A norma dell’articolo 2505, secondo comma, del codice civile, il Progetto di Fusione sarà sottoposto, per quanto attiene ad IGD, all’approvazione del Consiglio di Amministrazione, come consentito dall’art. 22 dello Statuto sociale, fatta salva la possibilità – ai sensi dell’art. 2505, terzo comma, del codice civile – per i soci che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale, di chiedere che la decisione di approvazione della fusione venga adottata dall’Assemblea.
I soci eventualmente interessati ad avvalersi di tale facoltà dovranno, entro 8 giorni dalla data del deposito del Progetto di Fusione presso il Registro delle Imprese di Bologna, inviare a mezzo raccomandata A.R. a “IGD SIIQ S.p.A., Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13 – 40127 Bologna, c.a. del Presidente del Consiglio di Amministrazione” o mediante posta elettronica certificata all’indirizzo igd@legalmail.it apposita domanda corredata della certificazione comprovante la titolarità delle azioni.
La documentazione inerente al Progetto di Fusione verrà altresì messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla disciplina vigente.
Condividi