Digital marketing strategist
Job Overview
La figura, inserita nella Direzione Commerciale, Marketing e CSR, risponderà direttamente al Responsabile Marketing e CSR e si interfaccerà con i Responsabili dei Centri Commerciali e con le Agenzie di Marketing e Comunicazione.
Proseguirà il progetto di digitalizzazione che l’azienda ha intrapreso a partire dal 2020. Dovrà favorire tutti i processi necessari per consolidare e rafforzare il posizionamento dei Centri Commerciali IGD nel business digitale e omnichannel, identificando le strategie e gestendo le attività opportune per metterle in pratica.
Responsabilità principali ed aree di attività
- STRATEGIA DIGITALE:
- Collaborare alla definizione della strategia di Marketing Digitale della società, definendo i passaggi operativi necessari per metterla in pratica e valutando periodicamente i risultati raggiunti
- Coadiuvare l’Ufficio Marketing nell’identificazione delle possibili innovazioni dell’azienda in campo digitale
- Identificare le modalità opportune per favorire il drive to store, utilizzando gli strumenti digitali a disposizione
- Interfacciarsi con referenti interni ed esterni all’organizzazione (operatori commerciali, Agenzie marketing, colleghi delle varie Direzioni aziendali) per incrementare la lead generation
- CRM:
- Gestire complessivamente il sistema
- Occuparsi della clusterizzazione
- Valutare e gestire i possibili sviluppi del sistema
- SOCIAL NETWORK:
- Definire in collaborazione con l’Ufficio Marketing le Linee guida e gli strumenti da utilizzare per raccontare al meglio la vita dei Centri Commerciali tramite i Social Network (Facebook, Instagram);
- Proporre contenuti coerenti con le Linee Guida identificate;
- Valutare l’utilizzo di possibili nuovi strumenti;
- Definire KPI di valutazione e monitoraggio ed analizzare periodicamente le performance dei singoli Centri Commerciali, in un rapporto continuo con la/e Agenzia/e che gestiscono operativamente gli strumenti.
Skills & Experience
- Laurea, preferibilmente ad indirizzo Comunicazione o Marketing o Economia
- Esperienza nella definizione di una strategia di marketing digitale e dei passaggi necessari per renderla operativa;
- Conoscenza delle logiche strutturali di un sistema di CRM (preferibilmente Dynamics);
- Esperienza nelle iniziative di lead generation;
- Ottima capacità relazionale, teamworker con esperienza nella gestione di gruppi di lavoro;
- Conoscenze dei social network e delle relative potenzialità;
- Conoscenza del mondo retail
- Lingua inglese
Sede di lavoro: Bologna
Data di inizio prevista: giugno 2022
Data di pubblicazione dell’offerta: 19 aprile 2022
Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum attraverso il form dedicato accessibile dal collegamento sottostante oppure all’indirizzo email ufficio.personaleigd@gruppoigd.it
Condividi