19 Aprile 2022 14:16

Digital marketing strategist

Job Overview

La figura, inserita nella Direzione Commerciale, Marketing e CSR, risponderà direttamente al Responsabile Marketing e CSR e si interfaccerà con i Responsabili dei Centri Commerciali e con le Agenzie di Marketing e Comunicazione.

Proseguirà il progetto di digitalizzazione che l’azienda ha intrapreso a partire dal 2020. Dovrà favorire tutti i processi necessari per consolidare e rafforzare il posizionamento dei Centri Commerciali IGD nel business digitale e omnichannel, identificando le strategie e gestendo le attività opportune per metterle in pratica.

 

Responsabilità principali ed aree di attività

  • STRATEGIA DIGITALE:
    • Collaborare alla definizione della strategia di Marketing Digitale della società, definendo i passaggi operativi necessari per metterla in pratica e valutando periodicamente i risultati raggiunti
    • Coadiuvare l’Ufficio Marketing nell’identificazione delle possibili innovazioni dell’azienda in campo digitale
    • Identificare le modalità opportune per favorire il drive to store, utilizzando gli strumenti digitali a disposizione
    • Interfacciarsi con referenti interni ed esterni all’organizzazione (operatori commerciali, Agenzie marketing, colleghi delle varie Direzioni aziendali) per incrementare la lead generation
  • CRM:
    • Gestire complessivamente il sistema
    • Occuparsi della clusterizzazione
    • Valutare e gestire i possibili sviluppi del sistema
  • SOCIAL NETWORK:
    • Definire in collaborazione con l’Ufficio Marketing le Linee guida e gli strumenti da utilizzare per raccontare al meglio la vita dei Centri Commerciali tramite i Social Network (Facebook, Instagram);
    • Proporre contenuti coerenti con le Linee Guida identificate;
    • Valutare l’utilizzo di possibili nuovi strumenti;
    • Definire KPI di valutazione e monitoraggio ed analizzare periodicamente le performance dei singoli Centri Commerciali, in un rapporto continuo con la/e Agenzia/e che gestiscono operativamente gli strumenti.

 

Skills & Experience

  • Laurea, preferibilmente ad indirizzo Comunicazione o Marketing o Economia
  • Esperienza nella definizione di una strategia di marketing digitale e dei passaggi necessari per renderla operativa;
  • Conoscenza delle logiche strutturali di un sistema di CRM (preferibilmente Dynamics);
  • Esperienza nelle iniziative di lead generation;
  • Ottima capacità relazionale, teamworker con esperienza nella gestione di gruppi di lavoro;
  • Conoscenze dei social network e delle relative potenzialità;
  • Conoscenza del mondo retail
  • Lingua inglese

 

Sede di lavoro: Bologna

Data di inizio prevista: giugno 2022

Data di pubblicazione dell’offerta: 19 aprile 2022

 

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum attraverso il form dedicato accessibile dal collegamento sottostante oppure all’indirizzo email ufficio.personaleigd@gruppoigd.it