5 Marzo 2021 11:05

Estratto dell’avviso di convocazione di Assemblea ordinaria del 15 aprile 2021

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Immobiliare Grande Distribuzione Società di Investimento Immobiliare Quotata S.p.A. (in sigla “IGD SIIQ S.p.A.”) è convocata a Bologna (BO), in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 15 aprile 2021 alle ore 10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 16 aprile 2021, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Bilancio di esercizio al 31.12.2020; Relazione degli Amministratori sulla gestione; Relazione della società di revisione legale; Relazione del Collegio Sindacale; Presentazione del bilancio consolidato al 31.12.2020; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell’art. 123-ter, commi 3-ter e 6, del D. Lgs. 58/98:

3.1 Prima sezione: relazione sulla politica in materia di remunerazione. Delibera vincolante;

3.2 Seconda sezione: relazione sui compensi corrisposti. Delibera non vincolante.

  1. Nomina del Consiglio di Amministrazione

4.1 Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;

4.2 Determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;

4.3 Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione;

4.4 Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione;

  1. Nomina del Collegio Sindacale

5.1 Nomina dei tre Sindaci Effettivi e dei tre Sindaci Supplenti;

5.2 Nomina del Presidente del Collegio Sindacale;

5.3 Determinazione del compenso dei componenti il Collegio Sindacale.

* * *

EMERGENZA DA COVID-19 – Modalità di svolgimento dell’Assemblea

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per il perseguimento della massima tutela della salute degli Azionisti, degli esponenti aziendali, dei dipendenti e dei consulenti, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, come successivamente prorogato,  prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98, individuato in Computershare S.p.A., con sede legale in via Lorenzo Mascheroni n. 19 – 20145 Milano (il “Rappresentante Designato”).

Per informazioni sul diritto di integrazione dell’ordine del giorno e di presentazione di nuove proposte di delibera, sulla legittimazione all’intervento e rappresentanza in Assemblea, sulle modalità di conferimento delle deleghe/subdeleghe al Rappresentante Designato nonché sul diritto di porre domande prima dell’Assemblea, si rinvia al testo integrale del presente avviso di convocazione pubblicato sul sito internet della Società all’indirizzo www.gruppoigd.it.

La documentazione relativa all’Assemblea sarà resa disponibile al pubblico, nei termini previsti dalla normativa vigente, sul sito internet della Società www.gruppoigd.it, sezione Governance – Assemblea degli azionisti al seguente link https://www.gruppoigd.it/governance/assemblea-degli-azionisti/, nonché sul seguente sito di stoccaggio autorizzato eMarket Storage www.emarketstorage.com gestito da Spafid Connect S.p.A., nonché con le ulteriori modalità previste dalla normativa vigente.

Tutta la documentazione relativa all’Assemblea è altresì messa a disposizione presso la sede sociale della Società.

Con riferimento alla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, si segnala che hanno diritto di presentare le liste gli azionisti che, da soli o insieme ad altri azionisti, risultino titolari di almeno il 4,5% del capitale sociale. Le liste dei candidati devono essere depositate presso la Società entro il venticinquesimo giorno precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione; tuttavia, in considerazione del fatto che tale termine giunge a scadenza in un giorno festivo (i.e. il 21 marzo 2021), esso è da intendersi posticipato al primo giorno lavorativo successivo, ossia il 22 marzo 2021. La titolarità della quota minima necessaria per la presentazione delle liste è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società.