Giovedì 14 maggio 2015 si inaugura il nuovo Parco commerciale Clodì
Un’importante struttura in un territorio di grande rilevanza: oltre 16 mila metri quadrati in cui trovano posto, oltre ad Ipercoop, un equilibrato mix di insegne nazionali e internazionali.
Igd Siiq Spa è lieta di presentare il nuovo parco commerciale.
Giovedì 14 maggio alle ore 10.00 si presenta al pubblico il nuovo parco commerciale di Chioggia: oltre 16 mila metri quadrati (di cui 11.688 di area vendita) comprendenti 1 Ipercoop, 6 medie superfici, 6 negozi di vicinato e 2 pubblici esercizi.
Una vasta offerta commerciale in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini che gravitano sul territorio circostante. Nei prossimi mesi sarà completata l’offerta con l’apertura di un distributore di carburante ad uso autovetture ed imbarcazioni.
L’investimento di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ Spa, proprietaria del parco commerciale, ammonta a € 36.700.000 (comprensivo degli oneri e dei terreni).
Il progetto si contraddistingue per l’attenzione posta al territorio locale, a partire dalla scelta del nome che richiama le origini della città ed il suo fondatore Clodio.
Grande attenzione è stata posta all’impatto ambientale, tramite scelte orientate a ridurre i consumi energetici della struttura, come l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura dei singoli fabbricati, l’illuminazione a LED e l’utilizzo di impianti di ultima generazione ad alta efficienza energetica.
Grande soddisfazione anche da parte dell’AD di IGD, Claudio Albertini: “Con l’inaugurazione di Clodì possiamo dire di avere portato a termine un lungo percorso, iniziato nel 2002. Abbiamo realizzato un retail park che rappresenterà un punto di riferimento per il territorio, con caratteristiche innovative, che potrà accogliere un continuo flusso di visitatori in una zona caratterizzata da una bassa densità di centri commerciali. Con questa operazione, Igd conferma la propria strategia di investimento in selezionate aree geografiche e in contesti favorevoli allo sviluppo del business”.
Il parco commerciale si affaccia sulla ss Romea e vi si accederà sia dalla statale, grazie al cavalcavia di recente costruzione, sia dalle vicine Sottomarina e Chioggia.
I lavori sono stati progettati dallo Studio Tecnico Associato di Progettazione Stap e realizzati da un’ATI costituita dai consorzi “CCC” Consorzio Cooperative Costruzioni e “CoVeCo” Consorzio Veneto Cooperative, con la direzione lavori dell’arch. Dino Zennaro.
L’offerta del parco commerciale prevede:
- Abbigliamento: Piazza Italia – Oviesse – Wit Plus Jeans & Fashion
- Sport: Decathlon
- Calzature: Scarpe&Scarpe
- Elettronica: Trony
- Articoli per la casa: Casa
- Ristorazione: Diemme Caffè – Susheat
- Tempo libero e regalo: Maxy Toys – Blue spirit
- Cura della persona: Unix Profumerie – Megavision Optic Store
Per festeggiare insieme alla clientela l’apertura del parco commerciale, il programma prevede il taglio del nastro alle ore10.00 di giovedì 14 aprile, alla presenza del sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson, del Presidente di IGD, Gilberto Coffari e del Presidente di Coop Adriatica, Adriano Turrini.
A seguire prenderanno vita gli spettacoli itineranti messi in scena da “la Compagnia dei folli”, che intratterranno il pubblico con acrobazie aeree, funambolismi e musiche di grande coinvolgimento.
Dalle12.00spazio anche al gusto, con finger food distribuito in vari punti del parco commerciale.
La festa proseguirà nel pomeriggio, con Antonio Casanova,direttamente da “Striscia la notizia”, che dalle ore 16.00 proporrà il suo spettacolo itinerante “Incantesimi di Viaggio”.