Gli eventi sono parte integrante della nostra filosofia. Emerge così quel ruolo sociale del centro commerciale che sintetizziamo nel nostro payoff “Spazi da vivere”: gli eventi rappresentano infatti il più grande momento di aggregazione organizzato all’interno dei centri commerciali.
Quotidianamente ci impegniamo quindi a realizzare eventi gratuiti di vario genere e tipo, con focus di volta in volta sull’ambito commerciale, ambientale, artistico, ludico/sportivo, solidale o territoriale.
La calibratura del migliore mix di eventi è contenuta nel Piano Marketing, che declina a livello di singolo centro commerciale le linee strategiche individuate a livello centrale, adattandole alle esigenze e necessità proprie di ciascun contesto territoriale e competitivo.
Per IGD fare marketing nei propri centri significa anche riuscire a coniugare gli ambiti commerciali con quelli sociali
Nel corso del 2020 e nei primi mesi del 2021 però, le limitazioni imposte dalla pandemia, hanno fortemente impattato su questo aspetto della nostra attività. La strategia di Marketing è stata modificata sulla base dei continui cambiamenti collegati all’evoluzione e alla diffusione della pandemia, con l’obiettivo di mantenere i contatti con la community di riferimento del centro commerciale ed offrirle vantaggi commerciali.
A partire dal secondo semestre 2021, superata la fase emergenziale, abbiamo assistito alla richiesta di maggiore socialità ed esperienzialità da parte dei visitatori, e nel 2022 il numero complessivo degli eventi è tornato ai livelli pre-pandemia, con una media di 23 eventi per centro commerciale, per un totale di 531 eventi.
L’obiettivo principale è stato di riabituare progressivamente i visitatori a partecipare ad eventi in presenza, tenendo conto di 3 direttrici principali:
Alcuni dei Centri Commerciali italiani di IGD ospitano l’evento Isola della Salute, un progetto di posizionamento caratterizzato da importanti derive di attenzione sanitaria a favore della clientela di ogni Centro Commerciale a cui verrà offerto un servizio gratuito e dedicato afferente un ambito primario della salute: l’alimentazione. All’interno dei centri commerciali elencati di seguito, sarà allestito […]
Leggi tutto