IGD ha ricevuto gli EPRA Gold Awards per il bilancio finanziario consolidato e per il bilancio di sostenibilità 2023
Riconosciuto anche quest’anno il massimo livello di conformità alle Best Practice Recommendations da parte dell’European Public Real Estate Association
Berlino, 18 settembre 2024. IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è lieta di comunicare di aver ricevuto anche quest’anno, in occasione dell’EPRA Conference 2024, l’incontro annuale della European Public Real Estate Association, due importanti riconoscimenti internazionali per il livello di conformità alle Best Practice Recommendations dell’Associazione, che rappresentano il massimo standard europeo in termini di trasparenza, comparabilità e rilevanza dei principali indicatori di performance aziendali.
Per il settimo anno consecutivo, IGD ha ricevuto l’“EPRA BPR Gold Award” (Best Practice Recommendations) per il Bilancio Finanziario Consolidato 2023. Il premio riconosce alla Società il continuo impegno a mantenere al massimo livello qualitativo la trasparenza e la comparabilità della propria comunicazione a beneficio di investitori, comunità finanziaria e, in generale, di tutti gli stakeholder del Gruppo. Nell’analisi svolta da EPRA in collaborazione con Deloitte, sono stati presi in esame i bilanci di 178 società europee del settore, membri dell’Associazione.
IGD inoltre ha conseguito, per il decimo anno consecutivo, l’“EPRA sBPR Gold Award” (sustainability Best Practice Recommendations), per il Bilancio di Sostenibilità 2023, assegnato a seguito dell’analisi dei bilanci di 170 società del settore a livello europeo da parte di JLL. Il premio conferma gli elevati standard raggiunti da IGD nell’ambito della reportistica di sostenibilità.
Sempre nell’ambito dell’EPRA Conference 2024 di Berlino, IGD, insieme ad oltre 30 società del settore, partecipa all’Investor Day che si tiene nella giornata del 19 settembre, durante la quale l’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Roberto Zoia, insieme al Direttore Pianificazione, Controllo, IR e Sostenibilità, Raffaele Nardi e all’Investor Relator, Claudia Contarini, incontreranno una serie di investitori istituzionali internazionali.
Sin dalla quotazione IGD è membro di EPRA (European Public Real Estate Association), l’associazione europea del real estate, che conta oltre 290 membri e rappresenta oltre 840 miliardi di euro di beni immobiliari e l’95% della capitalizzazione di mercato dell’Indice FTSE EPRA/NAREIT Europe.
Fondata nel 1999, EPRA è un’associazione senza fini di lucro con sede in Belgio. La sua missione è promuovere, sviluppare e rappresentare il settore immobiliare quotato europeo. Si propone di raggiungere questo obiettivo fornendo informazioni agli investitori e alle parti interessate, partecipando attivamente al dibattito pubblico e politico, migliorando l’ambiente operativo generale, promuovendo le migliori pratiche, la coesione e il rafforzamento del settore.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito EPRA al link https://www.epra.com/
Condividi