15 Maggio 2024 10:05

IGD incrementa la digitalizzazione dei propri centri commerciali e sceglie Emplate per sviluppare le nuove loyalty app

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”),  gruppo italiano leader nel settore immobiliare commerciale, nell’ambito  del Piano Digitale definito a partire dal 2020 (che ha portato, tra le altre attività, alla realizzazione di un sistema di Customer Relationship Management), ha scelto la soluzione sviluppata da Emplate per incrementare la digitalizzazione e la fidelizzazione degli utenti in una parte del proprio portafoglio di Centri Commerciali.

La soluzione identificata permetterà a IGD, da un lato; di raggruppare in una sola applicazione mobile incentivi e offerte personalizzate per gli utenti, aumentandone il coinvolgimento e la fidelizzazione e, dall’altro, di proseguire il lavoro intrapreso orientato alla collaborazione fra Gallerie e tenant, dando a questi ultimi la possibilità di veicolare le iniziative dei propri store in chiave marketing.

Emplate, azienda danese operante in 15 Nazioni, è stata identificata come partner a seguito di una gara cui hanno partecipato altre 6 società specializzate, indetta con l’obiettivo di identificare lo strumento più adeguato a migliorare la customer experience dell’ecosistema digitale delle Gallerie Commerciali IGD.

La fase iniziale di implementazione, che vedrà il lancio nel periodo estivo, interesserà sette key asset: ESP a Ravenna, Tiburtino a Roma, Porta a Mare a Livorno, Punta di Ferro a Forlì, Leonardo ad Imola (Bo), Katanè in Catania e Maremà a Grosseto.

Laura Poggi, Direttore Commerciale, Marketing e CSR del Gruppo Igd, ha sottolineato:

La nuova piattaforma ci permetterà di proseguire il lavoro su cui stiamo investendo da alcuni anni, volto a offrire ai visitatori ulteriori opportunità per frequentare le nostre strutture utilizzando le tecnologie digitali. Punto di forza del progetto, su cui intendiamo focalizzarci ulteriormente, è la partnership con i tenant, rafforzata dalle opportunità che lo strumento identificato ci mette a disposizione.