IGD lancia campagna di comunicazione per sette dei suoi centri commerciali
Bologna, 14 ottobre 2019 – IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., è lieta di annunciare il lancio della sua prima campagna di comunicazione finalizzata ad un nuovo posizionamento d’immagine di sette dei suoi più rappresentativi centri commerciali in Italia.
La campagna di comunicazione, con una forte impronta emozionale, ha come messaggio centrale “I’m possible, il luogo dove tutto è possibile” e grazie ad una grafica suggestiva mira a costruire un nuovo immaginario intorno al brand. Un filo conduttore che legherà ogni centro commerciale e racconterà una storia tutta nuova in grado di accompagnare i clienti in un percorso che nasce per stupire e far sognare.
“In un contesto in cui le esigenze e le aspettative dei consumatori sono in continua evoluzione, l’obiettivo di IGD è quello di offrire un’esperienza a tutto tondo in uno spazio destinato non solo al semplice acquisto, ma dedicato anche a servizi e benessere, ragionando in termini di esperienze offerte ai visitatori. Il concept della campagna rappresenta la nostra idea di centro commerciale e il nostro approccio nella gestione di questi asset” ha dichiarato Daniele Cabuli, il Direttore Generale alla Gestione di IGD.
Questa proposta vuole rappresentare un mondo onirico, fatto di racconti, ma anche di forme, colori e ambientazioni quasi surreali e magiche. Una dimensione parallela rispetto alla vita quotidiana, per riservare del tempo speciale a se stessi, alla propria famiglia e ai propri amici, proprio come in un centro commerciale che si trasforma in un vero “spazio da vivere”, payoff distintivo di IGD.
La nuova campagna è creata da H-57 Creative Station, sotto la guida del Direttore Creativo Matteo Civaschi e del CEO Marco Dalbesio.
La campagna interesserà sia l’interno che l’esterno dei Centri Commerciali: vestirà gli ampi spazi interni con affissioni e flag dedicate, ambient e totem interattivi e si svilupperà esternamente con cartellonistica, presenza nei Cinema e nelle radio del territorio. Sarà poi declinata sui canali social, con video dedicati per ogni centro commerciale e contenuti specifici. Avrà due momenti significativi: al primo del mese di ottobre ne seguirà un secondo a metà gennaio.
I centri commerciali coinvolti nella campagna sono: Le Maioliche di Faenza (RA), Esp di Ravenna, Tiburtino di Roma, Centro d’Abruzzo di Pescara, Le Porte di Napoli di Napoli, Katanè di Catania e Centro Sarca di Milano.
Condividi