IGD ottiene la certificazione BREEAM IN-USE anche per il Centro Esp di Ravenna e il Centro Puntadiferro di Forlì
IGD rende noto che il Centro Esp di Ravenna e il Centro Puntadiferro di Forlì hanno ottenuto la certificazione ambientale BREEAM In-Use alla fine del mese di marzo 2019.
Il Centro Esp, inaugurato nel 1998, oggetto di restyling nel 2012 e ampliato nel 2017, ha ricevuto una valutazione di “Excellent” per le Asset Performance e “Good” per il Building Management nella parte più recente relativa all’ampliamento dell’edificio completato nel 2017, mentre la parte storica del centro che risale al 1998 ha ricevuto una valutazione “Very Good” per le Asset Performance e “Good” per il Building Management. Il centro nel 2018 aveva già ricevuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001.
Il Centro Puntadiferro, inaugurato nel 2011 e certificato UNI EN ISO 14001 nel 2018, ha invece ottenuto una valutazione “Very Good” per le Asset Performance e “Good” per il Building Management.
Dopo la certificazione BREEAM ottenuta nel 2016 dal Centrosarca di Milano e la BREEAM In-Use del Centro Commerciale Katanè di Catania e del Centro Commerciale Tiburtino di Roma nel 2018, quanto ottenuto dai due centri rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso orientato alla responsabilità socio/ambientale di IGD.
Questa certificazione, infatti, rappresenta uno degli standard internazionali più importanti e riconosciuti per la sostenibilità ambientale degli edifici e si caratterizza per la particolare attenzione verso il miglioramento complessivo del benessere di chi li frequenta.
Condividi