IGD SIIQ SPA e la controllata IGD MANAGEMENT SRL hanno ottenuto la Certificazione ISO14001
- La certificazione ISO14001 è stata rilasciata in data 25 marzo 2013 da DNV Business Assurance. L’Ente di accreditamento è ACCREDIA (Ente italiano di accreditamento).
- Per quanto riguarda IGD SIIQ i certificati ambientali ISO14001 sono relativi alle attività di gestione del patrimonio immobiliare e locativo e alla commercializzazione di centri commerciali. Riguardo IGD MANAGEMENT sono invece relativi alle attività di gestione di centri commerciali – in particolare sono stati certificati i Centri Commerciali “CentroSarca” di Sesto San Giovanni (MI), “I Bricchi” di Isola d’Asti (AT); “Gran Rondò” di Crema (CR) e “Mondovicino” di Mondovì (CN).
- E’ stato predisposto un piano di roll out che prevede l’estensione della certificazione alla maggioranza del portafoglio immobiliare di proprietà entro i prossimi cinque anni.
Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., leader in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, rende noto di avere ottenuto, in data 25 marzo 2013 la Certificazione ambientale ISO14001 emessa da DNV Business Assurance, insieme alla controllata IGD Management Srl, in particolare per i Centri Commerciali “CentroSarca” di Sesto San Giovanni (MI), “I Bricchi” di Isola d’Asti (AT); “Gran Rondò” di Crema (CR) e “Mondovicino” di Mondovì (CN).
L’ottenimento della certificazione ISO14001 è il risultato finale del percorso di implementazione del Sistema di Gestione Ambientale (SGA) del Gruppo IGD, volto al monitoraggio e miglioramento continuo delle proprie performance ambientali in termini di consumi energetici e idrici e di gestione dei rifiuti e delle emissioni atmosferiche.
Il Sistema di Gestione Ambientale messo in atto da IGD sulla base di una scelta totalmente volontaria, garantirà la minimizzazione dei rischi e degli impatti ambientali delle attività svolte presso le sedi e i Centri Commerciali già certificati e, progressivamente, presso i Centri Commerciali previsti nel piano di roll out che prevede la certificazione di oltre il 50% dei Centri Commerciali di proprietà di IGD nell’arco dei prossimi cinque anni.
“L’ottenimento di questa prestigiosa certificazione conferma la grande attenzione del Gruppo IGD verso le tematiche ambientali. L’adozione di un SGA, infatti, è un ulteriore passo nell’impegno alla Responsabilità Sociale di Impresa che il Gruppo ha intrapreso negli ultimi anni con l’introduzione del Bilancio di Sostenibilità, giunto ormai alla terza edizione, e con la progressiva integrazione nel Piano Industriale tra gli aspetti economico – finanziari e le istanze proprie della Responsabilità Sociale” ha commentato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.