27 Ottobre 2021 15:54

Il Gruppo IGD ottiene la Certificazione “BIOSAFETY TRUST CERTIFICATION Management System” per 7 Centri Commerciali e la sede di Bologna

IGD SIIQ S.p.A. ha ottenuto in data odierna la Certificazione BIOSAFETY TRUST CERTIFICATION Management System relativamente ad un portafoglio di 7 Centri Commerciali oltre la sede ad uffici ubicata in Bologna.

Lo schema certificativo elaborato dall’ente di accreditamento RINA appresenta il primo modello di gestione introdotto sul mercato che si pone l’obiettivo di prevenire e mitigare il propagarsi delle infezioni a tutela della salute delle persone da agenti biologici, quale in particolar modo quelle legate all’attuale contingenza dettata dal Covid-19.

 

Si tratta di centri commerciali rientranti nella categoria dei large asset del Gruppo quali in dettaglio il centro commerciale “Sarca” a Sesto S. Giovanni (MI), il centro commerciale “Conè” a Conegliano (TV), il centro commerciale “ESP” a Ravenna (RA), il centro Commerciale “Punta di Ferro” a Forlì (FC), il centro commerciale “Tiburtino” a Guidonia Montecelio (RM), il centro commerciale “Le Porte di Napoli” ad Afragola (NA) e il centro commerciale Katanè a Gravina di Catania (CT).

 

“Siamo fieri di essere una delle prime realtà del mondo retail che ha ottenuto una specifica Certificazione a validazione di tutte le misure implementate sulle nostre strutture in termini di salute, sicurezza e prevenzione dai rischi di contagio da agenti biologici (in particolare Covid-19) a seguito della loro riapertura post lockdown 2020”, ha dichiarato Daniele Cabuli, Direttore Generale alla Gestione di IGD.

 

“Per il Gruppo IGD continua ad essere fondamentale comunicare in primis ai visitatori, lavoratori e dipendenti delle nostre strutture la bontà delle azioni messe in campo volte a minimizzare i rischi per la salute spesso poco note alla Comunità – attraverso l’ottenimento di una specifica Certificazione da parte di un Ente accreditato e super-partes come rappresenta il RINA”.