8 Febbraio 2021 14:53

Impiegato Ufficio Contratti Temporary

RIF UCT.0221

Finalità del ruolo

Collaborare con il team per assicurare la gestione del processo di recupero del credito nella fase di pre-contenzioso.

 

Attività e responsabilità

  • Avviare processi di recupero crediti nel rispetto delle politiche in materia commerciale e finanziaria;
  • Gestire lo scadenziario delle fatture in pagamento;
  • Verificare la correttezza dei registri contabili;
  • Controllare i pagamenti da parte degli Operatori attraverso la consultazione dei conti correnti dedicati;
  • Diffondere le informazioni relative alle insolvenze degli Operatori verso la Rete Commerciale, al fine di prevenire/effettuare tempestivamente eventuali compensazioni;
  • Elaborare le procedure di sollecito e diffida agli Operatori;
  • Predisporre e monitorare piani di rientro;
  • Elaborare report.

 

Competenze richieste

  • Ottima conoscenza di contabilità generale, prima nota, partita doppia e funzionamento dei conti;
  • Diploma Ragioneria;
  • Ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative;
  • Spiccata propensione al team working;
  • Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolare Excel).

 

Tipologia di contratto

  • Contratto a tempo determinato 6 mesi
  • RAL e Inquadramento saranno commisurati all’expertise maturata

 

Sede di lavoro: Bologna (BO)

Data di inizio prevista: entro marzo 2021

Pubblicazione dell’offerta di lavoro: 08/02/2021

Data di scadenza dell’offerta di lavoro: 31/03/2021

 

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum, citando il Riferimento UCT.0221, attraverso il form dedicato accessibile dal collegamento sottostante oppure all’indirizzo email ufficio.personaleigd@gruppoigd.it