Inaugura il 2 aprile il centro commerciale Tiburtino di IGD
A Guidonia Montecelio una “piazza” di 52mila metri quadrati, su un unico piano, aperto sette giorni su sette: 120 negozi, 10 ristoranti/caffetterie e la Coop
Apre giovedì 2 aprile il Centro Commerciale Tiburtino, di proprietà di Igd, uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare della grande distribuzione. Realizzato con un investimento di 108 milioni di euro, la struttura commerciale sorge nel comune di Guidonia Montecelio sulla strada Tiburtina a pochi chilometri dal Grande Raccordo Anulare. Copre una superficie di 52.500 metri quadrati e si caratterizza per l’accessibilità dei suoi 120 punti vendita collocati su un unico piano commerciale, aperti sette giorni su sette dalle 9 alle 21.
Il 2 aprile, il programma inaugurale per il pubblico inizierà alle ore 10 con animazioni, degustazioni e distribuzione di gadget e la possibilità di acquisti in promozione in diversi punti vendita. L’intrattenimento per grandi e piccini si protrarrà per tutto il corso della giornata alla quale presenzieranno Max Giusti e Nathalie Caldonazzo, testimonial dell’apertura.
Il centro realizzato da Igd è destinato a diventare un punto di aggregazione non solo per i comuni di Guidonia, Montecelio e Tivoli ma per i territori localizzati a nord est di Roma fino ad abbracciare un bacino di utenza di oltre un milione di clienti potenziali. In termini occupazionali, la struttura dà lavoro a oltre mille persone fra personale di vendita e addetti alla manutenzione, pulizia e servizi vari.
Il Tiburtino si caratterizza per la diversificazione dell’offerta in “mondi” di vendita, progettati sulla base delle specifiche esigenze della clientela. Attraverso tre ingressi si accede alla piazza centrale sulla quale si aprono i negozi delle marche del mondo “fashion” (fra cui H&M, Bata, Piazza Italia, Scarpamondo). Nel mondo “bimbi” si concentrano i punti vendita di abbigliamento per bambini e puericultura, una gelateria, una cioccolateria e un grande kinderheim attrezzato (400 metri quadrati) dove i piccoli possono essere lasciati in custodia di personale specializzato. Il mondo “grandi strutture” include l’offerta dei prodotti di base per le famiglie e la casa, fra cui OBI, leader nel fai-da-te, Euronics, leader nell’elettronica di consumo, e la Coop, che su 4.300 metri quadrati di cui 2.600 per l’alimentare, si segnala, oltre che per la tradizionale offerta “food”, per l’attenzione alla gastronomia tipica regionale con piatti pronti e una ricca enoteca. Altrettanto ampia è la diversificazione nella ristorazione: dalla tradizionale fiaschetteria dei castelli romani (Gnam Gnam) alla pizzeria napoletana (Farinella), entrambi con servizio al tavolo e menu à la carte, alle otto caffetterie/bar. Il parcheggio su due livelli mette a disposizione 4mila posti auto.
Condividi