Inaugurata oggi ad Ascoli Piceno una nuova piazza nel centro commerciale Città delle Stelle
- Nuovi 4.200 mq di superficie della Galleria derivanti dalla riduzione dell’ipermercato
- Tasso di commercializzazione vicino al 100%
IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. comunica l’inaugurazione, in data odierna, dei nuovi 4.200 mq di superficie della Galleria derivanti dalla scelta di ridurre l’Ipermercato per realizzare un nuovo concept, in linea con le nuove tendenze del mercato e con le esigenze dei consumatori.
La Galleria Commerciale arriva così ad avere una superficie di 21.000 mq; vi trovano spazio 13 nuovi punti vendita.
E’ stato effettuato anche un restyling interno, con l’obiettivo di rendere il centro commerciale sempre più attraente per i visitatori. Per realizzare questo intervento, su uno degli asset più rilevanti della zona, l’investimento complessivo sostenuto, congiuntamente con Coop Alleanza 3.0, è stato pari a 3,3 milioni di euro, con uno net yield on cost a regime di ca. il 6,5%.
L’iniziativa si inserisce in un piano di rinnovamento del Centro iniziato nel 2015 con la rimodulazione degli spazi interni e con l’inserimento di H&M e l’ampliamento di Piazza Italia.
Tutte queste attività di gestione implementate negli ultimi anni hanno fatto registrare un sensibile miglioramento dei principali indicatori di performance del centro. In termini di occupancy si è passati dal 83,8% di fine 2014 al 97% ad oggi (comprensivo delle nuove commercializzazioni) mentre le vendite degli operatori già a fine settembre 2017 (e quindi senza gli impatti della nuova galleria) hanno fatto registrare un +14,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD ha dichiarato:“Questa di Città delle Stelle è la seconda esperienza, dopo Le Porte di Napoli nel 2015, di rimodulazione di spazi interni in un nostro centro commerciale, con riduzione della superficie dell’ipermercato in favore della creazione di una nuova galleria. Abbiamo inoltre approfittato per fare un profondo restyling della galleria esistente oltre a inserire circa un anno fa un’insegna internazionale molta attrattiva, quale H&M, e tutto ciò ha dato positivi riscontri sia per l’ipermercato che per la galleria, dove abbiamo incrementato sia l’occupancy che i visitatori. Vorrei inoltre sottolineare che siamo pronti a replicare queste esperienze, in futuro, in altri centri del nostro portafoglio laddove ne riscontrassimo l’opportunità.”
Il progetto architettonico, realizzato con scelte sostenibili come l’illuminazione con tecnologia a led, ripropone, aggiornandola, l’immagine del cielo, dell’universo e dei pianeti, caratteristiche classiche e distintive del Centro.
Nei sopra menzionati 4.200 metri quadrati di nuova galleria trovano posto 4 medie superfici, 4 negozi di vicinato e 5 chioschi, con importanti insegne a livello locale, nazionale ed internazionale quali Kiabi, Dverso, Clayton, Casa, Yamamay, Vodafone_linkem e 3 store.
L’investimento si inquadra nell’ambito del piano industriale 2016-2018 del Gruppo IGD che continua ad essere impegnato negli altri progetti quali lo sviluppo di Officine Storiche a Livorno, ampliamento e restyling di Gran Rondò a Crema.
Condividi