L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) assegna a IGD il Rating di Legalità con punteggio di “tre stelle”
IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è lieta di comunicare di aver ottenuto, in data 6 settembre 2016, l’attribuzione del Rating di Legalità da parte dell’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) con il punteggio di tre stelle, il massimo previsto per questo riconoscimento.
Il Rating di Legalità, promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno, rappresenta un sistema di premialità per le imprese che rispettano la legalità e adeguano la propria organizzazione e attività imprenditoriale in tale direzione, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e concorrenzialità del mercato.
Tale attribuzione inoltre rappresenta il presupposto per poter beneficiare di migliori condizioni di accesso ai finanziamenti pubblici e al credito bancario.
IGD sarà quindi inserita nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità consultabile dal sito web dell’AGCM. Il rating ha validità di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.
Questo riconoscimento premia l’impegno di IGD nell’adeguarsi ai più elevati standard etico/sociali e di governance e conferma, più in generale, l’attenzione verso il tema dell’Integrità nel Business e nella Gestione, considerato uno dei cinque temi con un impatto sostanziale sulle performance aziendali all’interno della strategia di Sostenibilità del Gruppo.
Per maggiori informazioni sulle strategie di Sostenibilità di IGD e il relativo Piano di implementazione si rimanda alla Sezione Sostenibilità del sito.
Condividi