Market Value al 30 giugno 2007 pari a 874,6 milioni di euro e acquisizione di un terreno per 3,4 milioni di euro
Igd S.p.A., Blue Chip attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione le cui azioni sono quotate nel segmento MIDEX di Borsa Italiana ha ottenuto le nuove valutazioni del proprio portafoglio immobiliare al 30 giugno 2007. Il market value è pari a 874,6 milioni di euro.
Dalla nuova valutazione emerge una crescita semestrale like for like del valore del patrimonio immobiliare di circa il 3%, in linea con l’andamento di mercato. Da sottolineare che nel primo semestre dell’anno in corso il centro commerciale “Darsena City” di Ferrara è stato conferito in Rgd S.p.A. Allo stesso tempo è entrato nel portafoglio il valore del centro commerciale “Millennium” di Rovereto acquisito a febbraio 2008.
Considerando anche il 50% del valore degli assets di Rgd, il valore complessivo del portafoglio immobiliare di Igd è pari a 934,2 milioni di euro.
Il perito indipendente CBRE valuta solamente gli assets già produttivi di reddito escludendo tutti gli investimenti in corso di realizzazione. Nel caso particolare di Igd questo significa che nel market value non è incluso circa il 74% del programma di investimenti in corso di realizzazione pari a un valore di acquisto/costruzione di circa 928 milioni di Euro.
Maggiori dettagli, compresa la variazione del fair value di bilancio, saranno rilasciati all’approvazione dei dati della semestrale.
In data odierna, inoltre, Igd ha acquisto, da parte non correlata, un terreno di 14.345 mq adiacente al centro commerciale Porto Grande di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) strumentale alla realizzazione di un programma di ampliamento del centro.
L’investimento ammonta a 3.4 milioni di euro pagati interamente alla sottoscrizione dell’accordo.
Condividi