Riduzione volontaria del capitale sociale mediante integrale imputazione a riserva legale e a riserva disponibile di patrimonio netto
Il Consiglio di Amministrazione di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”), riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Elio Gasperoni, ha deliberato di sottoporre all’Assemblea Straordinaria degli Azionisti la proposta di riduzione volontaria del capitale sociale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2445 c.c., da Euro 749.738.139,26 a Euro 650.000.000,00. In particolare, è prevista la riduzione di capitale, per un importo complessivo di Euro 99.738.139,26, da attuare mediante imputazione di Euro 8.154.918,00 a riserva legale e di Euro 91.583.221,26 a costituzione di una riserva disponibile di patrimonio netto.
La riduzione è volta a dare maggior flessibilità alla struttura del patrimonio netto, mediante l’incremento della riserva legale indisponibile e la contestuale creazione di una provvista disponibile e distribuibile, anche al fine di coniugare le peculiarità del regime speciale delle Siiq (e in particolare l’obbligo distributivo del 70% dell’utile derivante dalla gestione esente resosi disponibile) con le aspettative del mercato dei capitali (rendimento del capitale investito o dividend yield).
Si sottolinea che tale operazione, neutrale dal punto di vista patrimoniale, non modifica gli obiettivi del Piano strategico 2019-2021 ed in particolare la dividend policy in esso contenuta.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la convocazione dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per l’11 novembre 2019 e il 12 novembre 2019, rispettivamente in prima e seconda convocazione, per deliberare in merito alla predetta proposta di riduzione del capitale sociale.
Per ulteriori informazioni in merito alla proposta riduzione del capitale sociale si rinvia alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione che sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sul sito internet www.gruppoigd.it nonché presso il meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE, disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com e gestito da Spafid Connect S.p.A. e con le ulteriori modalità previste dalla normativa vigente.
Condividi