Risolto il contratto preliminare di acquisto della Galleria commerciale di Gorizia
IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., società attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, comunica di aver risolto il contratto preliminare, sottoscritto nel maggio del 2008, relativo all’acquisto della Galleria Commerciale di Gorizia.
La risoluzione è legata al ritardo nel rilascio delle autorizzazioni necessarie alla costruzione dell’immobile da parte delle autorità competenti e al conseguente allungamento dei tempi originariamente previsti che rende il progetto meno interessante per gli obiettivi del Gruppo IGD, previsti nel Piano Strategico 2009-2013.
Tale Piano, infatti, favorisce la concentrazione delle risorse finanziarie su quei progetti che, avendo tempi di realizzazione più certi e brevi, possano contribuire prima alla generazione di reddito.
A seguito della risoluzione del contratto IGD SIIQ otterrà la restituzione dell’intera caparra versata, pari a 7,35 milioni di euro, che rappresentava il 15% del valore complessivo ipotizzato per l’investimento, pari a circa 49 milioni di euro.
Condividi