Siglato accordo preliminare per l’acquisto di un terreno a Conegliano Veneto
Continua la crescita del Gruppo IGD in linea con il piano industriale
IGD S.p.A., società quotata al mercato S.T.A.R. di Borsa Italiana operante nel settore immobiliare della grande distribuzione ha siglato un accordo preliminare per l’acquisito di un terreno di 15.000 metri quadrati di superficie in Conegliano Veneto da I.C.I. INDUSTRIALE COMMERCIALE IMMOBILIARE SRL, parte non correlata.
L’investimento complessivo, pari a circa 6,437 milioni di Euro comprensivi dell’accordo preliminare siglato oggi e degli oneri accessori, è condizionato all’ottenimento dei necessari permessi ed autorizzazioni.
L’operazione sarà finanziata tramite cassa IGD per il 40% mentre la restante parte sarà finanziata con debito. 636 mila Euro verranno saldati alla sottoscrizione del contratto preliminare (avvenuta in data odierna) mentre il rimanente importo sarà saldato alla stipula del contratto definitivo.
Sul terreno oggetto dell’acquisizione, adiacente al terreno di proprietà di IGD dallo scorso ottobre 2005 su cui verrà costruito un Centro Commerciale, saranno realizzate delle medie superfici di vendita. La fine dei lavori coincide con quella relativa al precedente investimento ed è prevista per la fine del 2008.
L’acquisizione, che si inserisce nella strategia di crescita comunicata alla comunità finanziaria, è parte integrante di quella precedentemente effettuata e permette di creare un’ampia area a forte attrattività commerciale incrementando il valore di entrambi gli investimenti. L’investimento va, inoltre, verso la direzione di sperimentare nuove forme di centro commerciale ad offerta integrata.
“Questa acquisizione – ha commentato Filippo-Maria Carbonari, Amministratore Delegato di IGD – é la conferma che la società è in grado, in linea con la strategia aziendale, di creare valore sia attraverso la crescita dimensionale che attraverso la valorizzazione del proprio portafoglio immobiliare.”
Condividi