Siglato un accordo preliminare per l’acquisizione di una galleria commerciale a Peschiera Borromeo (Milano) per un importo complessivo di circa 80 milioni
Igd S.p.A., Blue Chip attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione le cui azioni sono quotate nel segmento MIDEX di Borsa Italiana, ha siglato un accordo contrattuale per l’acquisizione di una galleria commerciale in Peschiera Borromeo (Milano).
Il Centro Commerciale di Peschiera, la cui apertura è prevista agli inizi del 2010, ospiterà un Ipercoop di proprietà di Coop Lombardia. La galleria avrà un estensione per una GLA di circa 16.800 mq.
L’ammontare dell’investimento è pari a circa 80 milioni di Euro e presenta una redditività in linea con i target del nuovo piano industriale 2008-2010 di cui tale acquisizione fa parte.
Alla sottoscrizione dell’accordo contrattuale sono stati versati 1,5 milioni di euro. Altri 31 milioni saranno pagati durante il 2008. Circa il 42% verrà pagato sull’avanzamento dei lavori e la parte rimanente all’apertura del centro.
Il Centro Commerciale sarà costruito da una costituenda società il cui capitale sociale sarà detenuto da Igd per il 15% al fine di partecipare e coordinare la fase di sviluppo. Inoltre sarà presente CMB partner d’eccellenza e società leader nel comparto delle costruzioni.
Il Centro di Peschiera, uno degli ultimi che probabilmente saranno costruiti nell’hinterland di Milano, è in un’ottima posizione commerciale perché ubicato nelle adiacenze del sistema viario primario e perché, sostanzialmente, presenta un’area di attrazione di tipo metropolitano.
“Pur continuando il nostro programma di investimenti con particolare attenzione al Centro Sud, si dimostra ancora una volta, così come per il Retail Park di Spilamberto – afferma Filippo Carbonari AD di Igd – di saper cogliere le migliori opportunità anche in contesti particolarmente competitivi come quello di Milano. Si estende inoltre – continua Carbonari – il presidio nel capoluogo lombardo, una delle città strategiche da un punto di vista commerciale, in cui siamo già presenti con “Centrosarca” a Sesto San Giovanni”.
Condividi